Alfa Romeo Giulia la prima del Biscione con auto-pilota

La prima FCA a guida completamente automatica è prevista per il 2024

Alfa Romeo Giulia la prima del Biscione con auto-pilota

Francesco ForniFrancesco Forni

17 mag 2016 (Aggiornato il 18 mag 2016 alle 10:13)

Alfa Romeo Giulia sarà la prima vettura del Biscione dotata di autopilota. Lo ha dichiarato il numero uno del Marchio, Harald WesterChief Technology Officer e Head della Casa ad Autocar.

Ponendo l'accento sul fatto che la nuova berlina sportiva del Biscione, anche nella sua futura evoluzione hi-tech, manterrà doti stradali ed emozioni in sintonia col suo retaggio: manterrà il piacere di guida, anche se autonoma. 

Tra i punti di forza, la capacità di eludere nel modo più rapido e possibile il traffico, per poi, nel caso si avesse voglia (e chi avrà una Giulia dovrebbe averne) riprendere il volante e godersi la vettura.

In questo caso l'ispirazione è tratta dalla Tesla Model S, ovviamente il sistema sarà evoluto di molto, anche perché Wester ha ventilato un traguardo non vicino, il 2024, non per l'Alfa con autopilota, ma per le prime FCA completamente a guida autonoma.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leapmotor B10, come va il Suv elettrico che costa meno dei termici

Tecnologia avanzata, autonomia fino a 434 km e piacere di guida con un prezzo competitivo. Stellantis ha contribuito allo sviluppo

Toyota Corolla, Concept dal piglio sportivo all'orizzonte

La show car mostra un design estremamente dinamico e piuttosto lontano dall'attuale Corolla, la versione elettrica è destinata ad affiancare la gamma ibrida