PSA, nuove soluzioni per le le auto elettriche e ibride

Dal 2019 saranno lanciati 11 modelli, realizzati su due piattaforme modulari

PSA, nuove soluzioni per le le auto elettriche e ibride

Pubblicato il 25 maggio 2016, 20:48 (Aggiornato il 26 mag 2016 alle 11:07)

PSA ha presentato la sua nuova strategia di elettrificazione, imperniata sulle due piattaforme modulari che porteranno al lancio di una gamma di auto elettriche e ibride benzina plug-in a partire dal 2019.

Piattaforma CMP “Common Modular Platform”: sviluppata insieme a Dongfeng Motor, percity car, berline di punta della gamma e SUV compatti. La versione elettrica e-CMP, finanziata da entrambi i partner, permetterà di proporre unanuova generazione di veicoli elettrici versatili e spaziosi, con autonomia di guida fino a 450 km, e con ricarica ultra rapida che assicura fino a 12 km di autonomia per ogni minuto di ricarica. A partire dal 2019, saranno commercializzate quattro versioni elettriche.

Piattaforma EMP2 “Efficient Modular Platform”: per i modelli compatti e premium, lanciata nel 2013 con le Citroën C4 Picasso e Peugeot 308, e successivamente in Cina nel 2014. Apartire dal 2019, la struttura permetterà di produrre i primi modelli ibridi a benzina ricaricabili dotati di notevoli prestazioni:

  • modelli SUV e CUV con motricità elettrica ad alte prestazioni 4x4
  • autonomia di 60 km in modalità elettrica
  • abitabilità (passeggeri e bagagliaio)
  • consumo in città (40% in meno rispetto a un modelloesclusivamente termico)

Per facilitarne l’utilizzo, l’offerta ibrida ricaricabile sarà proposta con un dispositivo di ricarica in 4 ore e un’opzione di ricarica rapida in meno di 2 ore.  

Dal 2019 al 2021, saranno lanciati progressivamente sette veicoli ibridi ricaricabili.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW Serie 5 restyling 2026 e M5, stile un po' meno Neue Klasse ma che cambiamento!

Avranno un frontale tutto nuovo, decisamente più sportivo, equilibrato e aggressivo la 5 berlina e Touring, aspettando la M5 nel 2027. Ecco come e cosa cambia

Ferrari Amalfi, che goduria!

La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento