PSA, nuove soluzioni per le le auto elettriche e ibride

PSA, nuove soluzioni per le le auto elettriche e ibride

Dal 2019 saranno lanciati 11 modelli, realizzati su due piattaforme modulari

di Redazione

25.05.2016 20:48

PSA ha presentato la sua nuova strategia di elettrificazione, imperniata sulle due piattaforme modulari che porteranno al lancio di una gamma di auto elettriche e ibride benzina plug-in a partire dal 2019.

Piattaforma CMP “Common Modular Platform”: sviluppata insieme a Dongfeng Motor, percity car, berline di punta della gamma e SUV compatti. La versione elettrica e-CMP, finanziata da entrambi i partner, permetterà di proporre unanuova generazione di veicoli elettrici versatili e spaziosi, con autonomia di guida fino a 450 km, e con ricarica ultra rapida che assicura fino a 12 km di autonomia per ogni minuto di ricarica. A partire dal 2019, saranno commercializzate quattro versioni elettriche.

PSA presenta la piattaforme per le future elettriche

PSA presenta la piattaforme per le future elettriche

In occasione dell’Innovation Day, PSA Groupe ha presentato la sua nuova strategia di elettrificazione, concentrando lo sviluppo dei suoi modelli sulle due piattaforme modulari e universali che permettono di proporre una vasta offerta di modelli elettrici e ibridi benzina plug-in a partire dal 2019

Guarda il video

Piattaforma EMP2 “Efficient Modular Platform”: per i modelli compatti e premium, lanciata nel 2013 con le Citroën C4 Picasso e Peugeot 308, e successivamente in Cina nel 2014. Apartire dal 2019, la struttura permetterà di produrre i primi modelli ibridi a benzina ricaricabili dotati di notevoli prestazioni:

  • modelli SUV e CUV con motricità elettrica ad alte prestazioni 4x4
  • autonomia di 60 km in modalità elettrica
  • abitabilità (passeggeri e bagagliaio)
  • consumo in città (40% in meno rispetto a un modelloesclusivamente termico)

Per facilitarne l’utilizzo, l’offerta ibrida ricaricabile sarà proposta con un dispositivo di ricarica in 4 ore e un’opzione di ricarica rapida in meno di 2 ore.  

Dal 2019 al 2021, saranno lanciati progressivamente sette veicoli ibridi ricaricabili.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese