Volkswagen Maggiolino, il restyling è ancora più trendy

Il marchio di Wolfsburg ha diffuso le prime immagini della Beetle 2017, che oltre a un frontale più sportivo sarà disponibile in tre esclusive serie speciali

di Francesco Colla

27.05.2016 12:57

Nel 2011 Volkswagen presentò il nuovo Maggiolino, erede di quella New Beetle che dieci anni or sono aveva portato nel nuovo millennio l'icona automobilistica. Cinque anni non sono pochi per nessuna auto, così il marchio di Wolfsburg ha deciso di applicare qualche ritocco al Maggiolino per renderla appetibile fino a fine carriera dell'attuale generazione. Gli interventi estetici sono stati molto leggeri e al di là delle nuove tinte carrozzeria (come il "Bottle Green Metallic" e il "White Silver Metallic") si nota un paraurti anteriore ridisegnato con nuove prese d'aria e una linea più sportiva, così come nuove sono le luci posteriori a Led e i cerchi specifici da 17" Philadelphia e quelli da 18" Ravenna Adamantium.

Volkswagen Maggiolino 2017: foto

Volkswagen Maggiolino 2017: foto

A cinque anni dal lancio il marchio di Wolfsburg rinnova la sua icona, disponibile in versione coupé e cabrio con motori diesel e benzina con potenze fino a 220 cavalli. Oltre agli inediti colori carrozzeria e al design del frontale leggermente rivisto, nuovo Maggiolino sarà disponibile in tre allestiment e quattro serie speciali, R-line, AllStar, Exclusive e Denim.

Guarda la gallery

Nuovo Maggiolino sarà disponibile sia in versione Coupé che Cabriolet, negli allestimenti (almeno per il mercato tedesco) Basic, Design e lo sportiveggiante R-Line, abbinabili alla attuale gamma di motori che prevede i benzina 1.2 TSI da 105 cv, l'1.4 TSI da 150 cv e il 2.0 da 220 cv, che permette all'attuale modello di superare i 230 km/h. Per i diesel rimane disponibile il 2.0 TDI in versione 110 e 150 cavalli. I prezzi, in Germania, rimangono invariati, con un listino che parte da 18.375 euro per la coupé 1.2 TSI e da 22.800 euro per la Cabriolet con la stessa motorizzazione.

Volkswagen Beetle Dune e Denim al Salone di Los Angeles

Per l'Italia è quindi lecito attendersi un nuovo listino identico all'attuale o comunque in linea, con prezzi a partire da 21.500 euro per la versione entry level coupé. Nuovo Maggiolino sarà inoltre declinato in quattro serie speciali: Denim, che come indica il nome sarà caratterizzata da interni e dettagli stile jeans, la sportiveggiante R-Line con sedili e volante di ispirazione racing, la AllStar, realizzata in collaborazione con il famoso marchio di calzature sportive e la Exclusive con interni in pelle e alluminio. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese