Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Fiat 500 S, aria da cattiva ragazza

Debutta l'inedito allestimento la declinazione più sportiva della citycar, disponibile in versione berlina o cabrio: le immagini

Francesco CollaFrancesco Colla

6 giu 2016 (Aggiornato alle 17:13)

Un'estate di novità in casa 500. In attesa della presentazione, il 4 luglio, della serie speciale limitata 500 Riva, Fiat svela 500 Sdeclinazione più sportiva della citycar, disponibile in versione berlina o cabrio e pensata per una clientela giovane. 

La sportività è però solo esteriore, infatti rimane invariata la gamma dei propulsori, il turbodiesel 1.3 16v Multijet II da 95 cv e i benzina 1.2 da 69 cve 0.9 TwinAir da 105 cv abbinabili a cambi meccanici, a 5 o 6 marce, oppure al robotizzato Dualogic (esclusivamente sul motore 1.2 benzina). All'esterno, la nuova 500S si contraddistingue per il paraurti dal disegno più sportivo sia all'anteriore, con fendinebbia integrati, sia al posteriore e con minigonne e spoiler specifici, la vernice esclusiva "Satin Graphite" per maniglie, calotte degli specchietti ed esclusivi cerchi in lega da 15" (optional da 16" con trattamento nero opaco diamantato). A completare il panorama i cristalli privacy posteriori, il terminale di scarico cromato, le prese d'aria anteriori "black grained", la griglia inferiore a nido d'ape e le due colorazioni specifiche per la carrozzeria: il metallizzato Azzurro Italia e il nuovo opaco Verde Alpi.

L'allestimento offre di serie il sistema Uconnect da 7 pollici e a richiesta, sono disponibili il quadro strumenti TFT da 7" e lìimpianto BeatsAudioTM da 440 Watt di potenza, sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre. Il listino prezzi parte da 15.250 euro e, in occasione del lancio, la Nuova 500S con cambio Dualogic sarà venduta allo stesso prezzo della versione con cambio manuale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Torna la Porsche Macan a benzina, ecco quando

Il ceo Porsche Blume ha confermato il lancio della vettura che sostituirà il Suv più apprezzato della Cavallina

Hyundai Kona, motori più potenti per il model year 2026

Aggiornamenti sotto al cofano per rendere il crossover coreano a prova delle normative europee
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi