Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo Alfetta, la rivale della BMW Serie 5 nel 2018?

Sotto il cofano anche i V6 turbo e una versione plug-in ibrid

Alfa Romeo Alfetta, la rivale della BMW Serie 5 nel 2018?

Francesco ForniFrancesco Forni

20 giu 2016 (Aggiornato il 21 giu 2016 alle 10:12)

Ritorna l'ammiraglia del Biscione: la data è fissata per il 2018. Il rumor è stato rilanciato da Auto Express, che ha ipotizzato in due anni l'arrivo della Alfa Romeo del segmento E, rivale diretta della BMW Serie 5 e quindi "cugina", per vocazione, della Maserati Ghibli.

Si chiamerà Alfetta? Il nome non è dato a sapere, ma la piattaforma sarà sviluppata su quella della Giulia, che ha già dato prova possedere ottime doto stradali.

Motori. I quattro cilindri benzina e diesel, maagari nelle versioni più performanti, saranno la base di partenza. Ma arriveranno anche i V6 turbo di tre litri e probabilmente anche un'Alfetta plug-in ibrid per dare alla gamma un contenuto tecnologico all'altezza della qualificata concorrenza. Anche l'ammiraglia dovrebbe avere una variante supersportiva Quadrifoglio, presumibilmente con potenza aumentata rispetto ai 510 cv della Giulia.

Dopo il SUV Stelvio, continuerà quindi lo sviluppo della gamma premium.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Audi SQ5 Sportback, sportività efficiente

La carrozzeria Sportback rappresenta uno dei simboli di casa Audi, attraverso la quale le linee tipiche delle coupé si sposano con una una migliore aerodinamica e con consumi più contenuti. Proprio come avviene sulla nuova SQ5 Sportback

Volvo EX30 e XC60 plug-in: sicurezza ed efficienza a trazione svedese

Dal piccolo crossover elettrico al Suv plug-in, ecco come vanno le novità di Casa Volvo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi