Temi caldi
Il marchio americano rilancia le versioni "racing" delle sue muscle car
17 ago 2016 (Aggiornato alle 11:00)
Challenger T/A e Charger Daytona: due miti anni '70. La prima fu una serie speciale appositamente realizzata per lo Sports Car Club of America’s nel 1970 e costruita in 2399 esemplari ed è considerata una delle muscle car più affascinanti della storia americana. La Daytona, come rivela il nome, originariamente fu un'edizione limitata di 501 unità per la Nascar realizzata nel '69, caratterizzata da un'aerodinamica posteriore inconfondibile. Oggi Dodge rinnova la propria tradizione performance con le nuove Challenger T/A e Charger Daytona.
Saranno ordinabili negli USA da settembre, disponibili con i motori V8 6.4 litri “392” Hemi V-8 da 485 cavalli il V8 5.7 litri Hemi da 375 cavalli. I segni distintivi delle serie speciali sono principalmente di natura estetica con pacchetto performance derivato dalla Hellcat, cerchi da 20 pollici con pneumatici Goodyear, grafiche dedicate, sedili e volante sportivi, freni Brembo e impianto di scarico dedicato per un sound ancora più coinvolgente.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90