Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo, sei nuovi modelli entro il 2020

Dopo Giulia e Stelvio, l'ammiraglia del marchio, un SUV compatto e uno grande, due modelli sportivi e la nuova Giulietta

Alfa Romeo, sei nuovi modelli entro il 2020

Francesco ForniFrancesco Forni

17 set 2016 (Aggiornato il 19 set 2016 alle 09:39)

Alfa Romeo metterà sul mercato dopo la Giulia e l'imminente Suv Stelvio (che verrà presentato a novembre al Salone di Los Angeles e di cui è già stata data una breve anticipazione, vedi video in basso), altri sei modelli.

Sei nuove Alfa tra il 2017 e il 2020, indicate nella relazione fornita agli investitori (scarica qui IL PDF) che conferma il programma, anche se posticipato di due anni.

Entro il 2016 arriverà lo Stelvio, il SUV medio, concorrente diretto di BMW X3 e Audi Q5 per intendersi. Sarà presentato a novembre al Salone di Los Angeles.

Poi le novità. La prima sarà la full-size sedan, la grande berlina o ammiraglia, in rotta di collisione con la BMW Serie 5. Il nomi non sono stati anticipati, certo che Alfetta sarebbe estramamente evocativo, come Giulia del resto.
A seguire altri SUV, quelli di cui il mercato (mondiale) è più goloso. Uno compatto, quindi della taglia di BMW X1 e Audi Q3, e uno grande, come la X5. Modelli cruciali. 

Dopo i piatti forti sono previste due speciality, ovvero modelli sportivi di non grande tiratura. Saranno i restyling delle 4C e 4C Spider o due nuove coupé e cabrio realizzate sulla piattaforma di Giulia, Stelvio e compagnia cantante?

Infine la hatchback, l'erede della Giulietta, modello dai volumi importanti in Italia, che sarà a trazione posteriore, unica della sua categoria.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia Sportage 2025, come va il suv medio più completo

Rinnovato per forma e sostanza, presenta una gamma di motorizzazioni quasi sconfinata. E il prezzo ...

Toyota ha pronta una GT stradale e una da corsa: sarà a marchio Lexus?

Le due varianti sono state le protagoniste della presenza Toyota al Festival di Goodwood, in una fase di sviluppo molto avanzata e con il debutto atteso nel 2026
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi