Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo Giulia, la Sportwagon arriverà nel 2017

La familiare della berlina sportiva darà man forte alle vendite in Italia e in Europa

Alfa Romeo Giulia, la Sportwagon arriverà nel 2017

Francesco ForniFrancesco Forni

26 ott 2016 (Aggiornato il 3 nov 2016 alle 17:47)

Su dieci auto medie, segmento D, vendute in Italia, sei sono familiari: è facile spiegare il motivo del cambio di rotta. La massima attenzione è focalizzata sul SUV Stelvio, ma la station wagon, almeno alle nostre latitudini, promette numeri subito interessanti. E probabilmente un listino leggermente più abbordabile rispetto allo Sport Utility Wagon. La data di presentazione potrebbe essere il prossimo autunno al Salone di Francoforte.

ALFA STELVIO, IL SUV A NOVEMBRE

La Giulia Sportwagon ovviamente ricalcherà la berlina nelle motorizzazioni e negli allestimenti e anche nella guidabilità, pezzo forte del modello. Come l'antenata 156 Sportwagon (che però era a trazione anterioriore) dovrebbe riproporre anche un design accattivante, fattore di successo. La sfida sarà alle tedesche dove le versioni Avant e Touring di Audi A4 e BMW Serie 3 dettano legge da molti anni. Ovvio che l'eventuale Giulia Sportwagon Quadrifoglio si candiderebbe a diventare un instant classic.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi