Conto alla rovescia, siamo entrati nella settimana dell'Alfa Romeo Stelvio, che sarà presentato al Salone di Los Angeles mercoledì 16 novembre alle 18.15 italiane.

Come potete avere conferma qui sotto, c'è il count down del live streaming sul sito del Biscione. Che si chiamerà Stelvio non ci sono dubbi, lo sfondo dell'immagine della world premiere è proprio quello del celeberrimo Passo. Una conferma diretta.

ALFA ROMEO STELVIO, IL LIVE STREAMING

Alfa Stelvio sarà il primo sport utility del Marchio, destinato ad essere affiancato da almeno un modello più grande.

IL GRANDE SUV DOPO LO STELVIO

L'accoglienza americana sarà decisiva per i destini del mezzo, che a livello globale., dato il gradimento dei SUV a ogni latitudine, potrebbe avere un ruolo nei numeri più cruciale anche rispetto alla Giulia.

Realizzato sulla piattaforma Giorgio della Giulia, Stelvio inizialmente sarà a trazione integrale, poi anche posteriore. Spinto di 2.2 quattro cilindri turbodiesel più potenti, da 180 210 cavalli. E i due turbo benzina, sempre "quattro", ma di due litri di cilindrata, da 200 e 280 cavalli. Tutte e quattro le versioni avranno a disposizione il cambio manuale a 6 marce o l'automatico a 8 rapporti. Atteso Stelvio Quadrifoglio, col V6 biturbo di 2.9 litri da 510 cavalli. Settimana chiave per il cambio di passo di Alfa Romeo.