Mercedes Maybach Cabrio, a Los Angeles la S650

Non solo ammiraglia extralusso, adesso anche una cabrio dalla divisione Maybach. La sigla suggerisce un motore V12 

Mercedes Maybach Cabrio, a Los Angeles la S650
© Mercedes

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 14 novembre 2016, 16:03 (Aggiornato il 14 novembre 2016, 16:18)

L'interpretazione di Classe S firmata Maybach è nota. Un'ammiraglia esaltata nei particolari, tale da  offrire un lusso e comfort di marcia di livello ancor più elevato. Mancava, nella storia moderna Maybach, una proposta cabriolet che, invece, era carrozzeria ben radicata a inizio Novecento, quando la casa tedesca proponeva, ad esempio, la DS8. Altra epoca e altra firma per quella Maybach, rinata nel 2014 come divisione di Mercedes, branca extralusso così come AMG rappresenta il braccio per le trasformazioni improntate alla sportività. 

Al Salone di Los Angeles arriverà Mercedes-Maybach S650 Cabriolet, progetto che anticipa alcuni dei contenuti con un video teaser dal canale Youtube della casa di Stoccarda. Il dettaglio più rilevante è, probabilmente, la tiratura limitata a 300 esemplari, riportata sul tunnel, al di sotto dei comandi per la climatizzazione. Le linee della Classe S cabrio restano in gran parte intatte, fatta eccezione per un disegno di cerchi in lega specifico, un mix tra sottili razze e un'ampia porzione chiusa intorno al mozzo. Si sprecano le cromature, dal paraurti anteriore al profilo posteriore, fino alla linea di cintura.

Maybach Pullman, frontiera extralusso

La sigla S650 indirizza verso una proposta con motore V12. Attualmente la gamma Maybach offre la S600 berlina con motore V12 6 litri da 530 cavalli, indizio buono per attendersi una cabriolet S650 con una potenza superiore: andrà anche oltre i 629 cavalli assicurati dalla AMG Classe S cabrio S65?

Vision Mercedes-Maybach Concept 6, futuro in salsa retrò

Classe S500 e AMG cabrio, prova su strada

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Byd Atto 2 DM-i, cercasi rivali per il B-suv ibrido plug-in

Byd ha in serbo un'altra novità motorizzata dal sistema DM-i 1.5 litri, stavolta in un segmento ad alta competitività in Europa e senza dirette avversarie

Volvo ES90, l'ammiraglia si fa elettrica

Lusso e tecnologia, ma senza ostentazione. La tre volumi svedese fa le cose in grande