Kia Picanto, le prime immagini del nuovo modello

Kia Picanto, le prime immagini del nuovo modello

La terza generazione della citycar ancitipata da bozzetti che mettono in evidenza uno stile deciso. Cambio di passo netto anche a bordo

23.12.2016 10:41

Della tigre, oltre al naso, nuova Kia Picanto promette di riprendere un'aggressività che caratterizzerà tutto il frontale. Tre bozzetti anticipano la terza generazione della citycar, che verrà presentata nella prima metà del 2017, prevedibilmente la scopriremo al Salone di Ginevra, a marzo. Segue le scelte anticipate su Kia Rio, enfatizza i tratti del muso, sul quale la calandra a sviluppo orizzontale riprende il dettaglio stilistico che rende le Kia riconoscibili al volo: tiger nose idealmente raccordato con fari confermati nella posizione classica, ma una nuova grafica delle luci diurne a led e forme esterne più accattivanti.

Kia Picanto, le foto della terza generazione

Kia Picanto, le foto della terza generazione

La citycar potrebbe arrivare al Salone di Ginevra, presentandosi con uno stile deciso, evoluzione dei tratti tipici del marchio, a partire dalla calandra a naso di tigre

Guarda la gallery

Le indiscrezioni dicono di una possibile versione pepata, potrebbe sfoggiare un mille turbo tre cilindri. Sicuramente motore mille e tre cilindri, ma aspirato, per la gamma classica. Non trapelano dettagli su un eventuale incremento delle dimensioni attuali, fissate in 3 metri e 60 di lunghezza con 2 metri e 39 di passo. Al netto della caratterizzazione marcata data ai bozzetti, nuova Picanto proporrà una linea di cintura leggermente diversa davanti al montante C, mentre in coda conferma il disegno dei fari a sviluppo verticale e grafica a C.

Un progetto tutto nuovo che punta su interni ridisegnati. Plancia a sviluppo orizzontale, su tre livelli : infotainment in alto, bocchette del clima al centro e comandi secondari in basso. Una variazione sul tema arriva dalle bocchette verticali più esterne.

Kia Picanto, gamma e listino prezzi

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese