McLaren Super Series, le prestazioni diventano estreme

Al Salone di Ginevra sarà svelata la supersportiva, che promette faville: in pista e in strada

McLaren Super Series, le prestazioni diventano estreme

Pubblicato il 22 febbraio 2017, 22:35 (Aggiornato il 24 feb 2017 alle 10:14)

McLaren Super Series, ecco il primo video in pista della seconda generazione della supercar di Woking. Attesa come una delle fuorserie regine del prossimo Salone di Ginevra. Il filmato mostra i test della nuova Super Series, portata al limite da Chris Goodwin, Chief Test Driver McLaren Automotive. Va ricordato che il cuore sarà nuovo, ovvero l'M840T, che manderà in pensione il V8 di 3.8 litri. Si tratta di un V8 4.0 bi-turbo, capace di regalare una accelerazione da 0-200 km/h di soli 7,3 secondi e i 400 metri da fermo in 10,3 secondi.

Ma anche la frenata sarà al top: arresto da 200 km/h in soli 4.6 secondi e in 117 metri. Sei metri in men della 650S e quasi al pari della P1TM. Così ha commentati Goodwin. “Oltre a garantire un eccezionale coinvolgimento del conducente divertimento alla guida,per il quale il brand è rinomato. La nuova supercar McLaren saprà anche eccellere nella guida quotidiana

Pirelli ha sviluppato dei nuovi pneumatici Pirelli P-Zero Corsa. Dedicati alla seconda-generazione Super Series che migliorano del 6% l’aderenza meccanica a confronto con la 650S. Il pneumatico Corsa è uno dei pneumatici della gamma sviluppata da Pirelli appositamente per la nuova supercar di McLaren, e tutte offrono un eccellente ritorno di sensazioni al conducente e allo stesso tempo garantiscono eccezionali doti sia aderenza che di prestazioni in frenata. Un'auto dal rendimento notevolissimo,

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW Serie 5 restyling 2026 e M5, stile un po' meno Neue Klasse ma che cambiamento!

Avranno un frontale tutto nuovo, decisamente più sportivo, equilibrato e aggressivo la 5 berlina e Touring, aspettando la M5 nel 2027. Ecco come e cosa cambia

Ferrari Amalfi, che goduria!

La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento