BMW X3, la terza generazione si prepara al debutto

Nuove immagini della nuova sport utility bavarese, il cui debutto è atteso entro la fine del 2017

Francesco CollaFrancesco Colla

Pubblicato il 4 marzo 2017, 15:01

Proseguono i test della nuova generazione di BMW X3, la terza della sport utility bavarese, che dopo l’asfalto del Nurburgring ha assaggiato anche il ghiaccio della Lapponia svedese. E’ stata la stessa Casa bavarese a diffondere video e immagini del “mulo” impegnato in una serie si spettacolari traversi sulle piste ghiacciate di Arjeplog, a 56 chilometri dal Circolo Polare Artico. Le temperature minime, inferiori ai -20°, hanno consentito ai collaudatori BMW utilizzare anche le superfici ghiacciate dei laghi come “proving ground” per testare assetto, sterzo e controlli di trazione in condizioni estreme. 

L’attuale generazione di X3 è in commercio dal 2010 ed è stata aggiornata nel 2014. Il debutto della terza serie è atteso entro la fine del 2017 (con premiére al prossimo Salone di Francoforte?), per andare a rinnovare il confronto con Audi Q5, Mercedes GLC e l’inedita Alfa Romeo Stelvio (qui il nostro primo contatto del Suv Alfa). 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW Serie 5 restyling 2026 e M5, stile un po' meno Neue Klasse ma che cambiamento!

Avranno un frontale tutto nuovo, decisamente più sportivo, equilibrato e aggressivo la 5 berlina e Touring, aspettando la M5 nel 2027. Ecco come e cosa cambia

Ferrari Amalfi, che goduria!

La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento