Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

SsangYong Y400, top di gamma al Salone di Seoul

Sarà svelato il 30 marzo. Trazione posteriore: arriverà in Europa a fine 2017
SsangYong Y400, top di gamma al Salone di Seoul

Francesco ForniFrancesco Forni

13 mar 2017 (Aggiornato il 14 mar 2017 alle 09:51)

SUV top di gamma a trazione posterire. Il SsangYong Y400 sarà presentato in anteprima al http://seoulmotorshow.auto-fairs.com#mce_temp_url#. Il reveal è annunciato per il 30 marzo. La Casa sudcoreana ha diffuso i primi render del nuovo SUV di grandi dimensioni, che sarà in vendita a livello globale. Il via alle vendite è fissato per il primo semestre in Corea e per il secondo nel resto del mondo.

Massiccio. Il design prende spunto  dall’architettura classica per la maestosità. Adotta la configurazione A/P (motore anteriore/trazione posteriore) con telaio “Quad-Frame” di ultima generazione, sviluppato insieme a POSCO. Niente trazione integrale, almeno per il momento.

C'è una particolarità. Per la prima volta al mondo, la nuova struttura Quad-Frame utilizza acciaio da 1,5 Gpa (gigapascal) e il 63% di acciaio ad altissima resistenza AHSS (Advanced High Strength Steel) per migliorare la robustezza della scocca e ridurre il peso. Con questo schema il SsangYong Y400 è accreditato di buona guidabilità. Grazie anche alla distribuzione ben bilanciata dei pesi.

A trazione posteriore, ma dichiarato efficace nel comportamento in fuoristrada, il grande SUV  avràgrande capacità di traino. La moderna scocca garantirà confort, assorbimento di vibrazioni e buona insonorizzazione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi