Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

SsangYong Y400, top di gamma al Salone di Seoul

Sarà svelato il 30 marzo. Trazione posteriore: arriverà in Europa a fine 2017
SsangYong Y400, top di gamma al Salone di Seoul

Francesco ForniFrancesco Forni

13 mar 2017 (Aggiornato il 14 mar 2017 alle 09:51)

SUV top di gamma a trazione posterire. Il SsangYong Y400 sarà presentato in anteprima al http://seoulmotorshow.auto-fairs.com#mce_temp_url#. Il reveal è annunciato per il 30 marzo. La Casa sudcoreana ha diffuso i primi render del nuovo SUV di grandi dimensioni, che sarà in vendita a livello globale. Il via alle vendite è fissato per il primo semestre in Corea e per il secondo nel resto del mondo.

Massiccio. Il design prende spunto  dall’architettura classica per la maestosità. Adotta la configurazione A/P (motore anteriore/trazione posteriore) con telaio “Quad-Frame” di ultima generazione, sviluppato insieme a POSCO. Niente trazione integrale, almeno per il momento.

C'è una particolarità. Per la prima volta al mondo, la nuova struttura Quad-Frame utilizza acciaio da 1,5 Gpa (gigapascal) e il 63% di acciaio ad altissima resistenza AHSS (Advanced High Strength Steel) per migliorare la robustezza della scocca e ridurre il peso. Con questo schema il SsangYong Y400 è accreditato di buona guidabilità. Grazie anche alla distribuzione ben bilanciata dei pesi.

A trazione posteriore, ma dichiarato efficace nel comportamento in fuoristrada, il grande SUV  avràgrande capacità di traino. La moderna scocca garantirà confort, assorbimento di vibrazioni e buona insonorizzazione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari 849, la tecnologia: FIVE, aero attiva e ritorno ai tasti fisici

La nuova supercar ibrida del Cavallino porta all’estremo la sua tecnologia, ma torna sui suoi passi sui comandi touch per seguire le indicazioni dei clienti

Toyota Corolla 2026, il volto Prius debutta in Cina: sarà anche per l'Europa?

Un sostanziale restyling interessa un modello storico, commercializzato fuori dall'Europa anche con carrozzeria Sedan 4 porte
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi