SUV top di gamma a trazione posterire. Il SsangYong Y400 sarà presentato in anteprima al http://seoulmotorshow.auto-fairs.com#mce_temp_url#. Il reveal è annunciato per il 30 marzo. La Casa sudcoreana ha diffuso i primi render del nuovo SUV di grandi dimensioni, che sarà in vendita a livello globale. Il via alle vendite è fissato per il primo semestre in Corea e per il secondo nel resto del mondo.

Massiccio. Il design prende spunto  dall’architettura classica per la maestosità. Adotta la configurazione A/P (motore anteriore/trazione posteriore) con telaio “Quad-Frame” di ultima generazione, sviluppato insieme a POSCO. Niente trazione integrale, almeno per il momento.

C'è una particolarità. Per la prima volta al mondo, la nuova struttura Quad-Frame utilizza acciaio da 1,5 Gpa (gigapascal) e il 63% di acciaio ad altissima resistenza AHSS (Advanced High Strength Steel) per migliorare la robustezza della scocca e ridurre il peso. Con questo schema il SsangYong Y400 è accreditato di buona guidabilità. Grazie anche alla distribuzione ben bilanciata dei pesi.

A trazione posteriore, ma dichiarato efficace nel comportamento in fuoristrada, il grande SUV  avràgrande capacità di traino. La moderna scocca garantirà confort, assorbimento di vibrazioni e buona insonorizzazione.