Temi caldi

Hyundai Kona, il Suv compatto arriva entro fine 2017

Il marchio coreano anticipa nome e teaser dell'inedito sport utility segmento B

Hyundai Kona, il Suv compatto arriva entro fine 2017

Francesco CollaFrancesco Colla

Pubblicato il 3 aprile 2017, 13:30 (Aggiornato il 3 aprile 2017, 13:36)

Al Salone di Ginevra 2014, Hyundai presentò la concept car Intrado, protopo a idrogeno che anticipava stilemi estetici poi applicati (in parte) su Tucson. E osservando il primo teaser dalla casa sudcoreana della inedita Kona, è impossibile non notare la continuità del gruppo ottico e la firma luminosa della Intrado (vedi foto in basso).

Kona è una località di Big Island, la maggiore isola delle Hawaii. Hyundai ha scelto un nome esotico per il suo nuovo sport utility compatto, per sottolineare la vitalità dell’inedito modello che arriverà sul mercato nella seconda metà del 2017. E che plausibilmente verrà svelato in occasione del Salone di Francoforte, i cui cancelli aprono il prossimo 12 settembre.

Il nuovo modello andrà ad affiancarsi a Santa Fe e alla già citata Tucson, posizionandosi al di sotto di quest’ultimo per andare all’attacco del mercato Suv di segmento B. Quello, per intenderci, di Fiat 500X, Jeep Renegade, Ford Kuga e della nuovissima Opel Crossland X, tanto per fare alcuni esempi.   

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Seat, ventata di novità per Ibiza e Arona

La Casa spagnola aggiorna nello stile e nelle dotazioni le sue vetture di punta

Mini Paul Smith Edition, l'icona britannica incontra il design d'autore

L'edizione speciale segna il debutto all'interno della nuova famiglia MINI e trasferisce l'iconico linguaggio di design di Paul Smith sulle varianti MINI Cooper 3 porte, 5 porte e Cabrio