Hyundai Kona, il Suv compatto arriva entro fine 2017

Hyundai Kona, il Suv compatto arriva entro fine 2017

Il marchio coreano anticipa nome e teaser dell'inedito sport utility segmento B

di Francesco Colla

03.04.2017 13:30

Al Salone di Ginevra 2014, Hyundai presentò la concept car Intrado, protopo a idrogeno che anticipava stilemi estetici poi applicati (in parte) su Tucson. E osservando il primo teaser dalla casa sudcoreana della inedita Kona, è impossibile non notare la continuità del gruppo ottico e la firma luminosa della Intrado (vedi foto in basso).

Kona è una località di Big Island, la maggiore isola delle Hawaii. Hyundai ha scelto un nome esotico per il suo nuovo sport utility compatto, per sottolineare la vitalità dell’inedito modello che arriverà sul mercato nella seconda metà del 2017. E che plausibilmente verrà svelato in occasione del Salone di Francoforte, i cui cancelli aprono il prossimo 12 settembre.

Il nuovo modello andrà ad affiancarsi a Santa Fe e alla già citata Tucson, posizionandosi al di sotto di quest’ultimo per andare all’attacco del mercato Suv di segmento B. Quello, per intenderci, di Fiat 500X, Jeep Renegade, Ford Kuga e della nuovissima Opel Crossland X, tanto per fare alcuni esempi.   

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese