Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Genesis G90 Special Edition, ammiraglia in gessato

Un'edizione speciale è stata presentata al Salone di Seoul, sarà protagonista di eventi mondani e proporrà la visione di lusso su un'ammiraglia in salsa coreana
Genesis G90 Special Edition, ammiraglia in gessato

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

3 apr 2017 (Aggiornato alle 19:02)

A febbraio è stata "protagonista" del Vanity Fair Oscar Party, adesso, Genesis G90 Special Edition,si svela in patria, al Salone di Seoul. E lo fa proponendo soluzioni stilistiche originali. L'ammiraglia del nuovo brand nato da una costola di Hyundai rilancia con un accostamento cromatico ispirato all'alta sartoria e ai completi gessati. La colorazione bicolore prova a richiamare lo stile, completando il contrasto tra Dark Blue Metallic e White Solid con un pin-striping che corre lungo tutta la fiancata, dalla calandra ai fari posteriori.

Personalizzata partendo dalla base offerta da Genesis G90 con motore V8 da 5 litri, l'ammiraglia coreana replica a bordo il tema cromatico della carrozzeria, in particolare sui sedili, percorsi da un profilo a contrasto. Rivestimenti in pelle Nubuck, plancia con inserti in alluminio e legno chiaro, l'ambiente è quello di un prodotto che prova a giocare la partita tra i grandi nomi del segmento F, le berline di rappresentanza più esclusive.

Il futuro del marchio, oltre all'arrivo della Genesis G70 nella seconda metà del 2017 e di una variante con architettura ibrida nel 2019, vedrà la prima proposta elettrica debuttare nel 2021. G90 Special Edition continuerà a essere utilizzata nel corso di eventi esclusivi per la promozione del brand Genesis.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lancia Ypsilon HF, la più potente di sempre

La prova della versione elettrica da 280 cv della compatta italiana, con il primo contatto al volante sulla pista del Balocco Proving Ground

Ferrari Amalfi, il Cavallino svela l'evoluzione della Roma

Da Roma ad Amalfi, Ferrari evolve la sua entry level aggiungendo potenza, stile e tecnologia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi