Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Skoda Vision E concept svela gli interni

Al Salone di Shanghai il crossover elettrico e autonomo proporrà una configurazione dell'abitacolo con quattro sedute, ciascuna pensata per facilitare l'accesso a bordo
Skoda Vision E concept svela gli interni

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

6 apr 2017 (Aggiornato alle 16:40)

Mancava uno sguardo a bordo e Skoda Vision E concept rimedia a pochi giorni dalla presentazione al Salone di Shanghai, il prossimo 19 aprile. Rappresenta il manifesto elettrico del marchio, un'idea su come potrebbe essere il primo prodotto Skoda alimentato a batterie previsto nel 2020. Suv fuori, minimal e hi-tech dentro. Anziché "aggiungere", le visioni di design prevalenti puntano a togliere, semplificare, rimuovere quel che non serve o può raggrupparsi in vari modi, ad esempio con superfici touchscreen. Il prodotto di serie oggi prova a fare a meno dei tasti fisici a ogni aggiornamento che si sussegue. E Vision E interpreta il futuro con una plancia pulita, solo tre display e due livelli di sviluppo. L'unità centrale è dedicata all'infotainment e raggruppa informazioni classiche, l'ampia cornice alla base del parabrazza, invece, differenzia tra posto guida e passeggero l'utilizzo.

Ciascuno potrà scegliere i contenuti che vorrà visionare, lo stesso potranno fare i due passeggeri seduti dietro, con gli schermi integrati nella struttura dei sedili. I comandi per la gestione dell'infotainment sono disposti sul pannello della portiera per il passeggero anteriore, tra i sedili per chi sta dietro, sul poggiabraccio per il guidatore. Tutti potranno ricaricare il proprio smartphone con il Phone-Box a induzione installato sui pannelli porta.

Tecnologia che si abbina alla comodità. L'assenza del montante centrale offre un ampio spazio per accedere a bordo, tanto più se si abbina l'apertura controvento delle porte; ulteriore vantaggio, i sedili che ruotano verso l'esterno di 20 gradi per accogliere il passeggero e aiutarlo a scendere dall'auto, per tornano poi in posizione una volta chiuso lo sportello.

LA GAMMA SKODA E IL LISTINO PREZZI

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ioniq 6 N, ci siamo: come sarà al debutto al Festival di Goodwood

Le soluzioni in comune con Ioniq 5 N e quelle evolute, oltre a uno stile (e aerodinamica) che renderanno gli oltre 600 cavalli della coupé quattro porte inconfondibili

Ariel Atom 4RR, una R in più che vale 532 cavalli

L'edizione speciale celebra i 25 anni di storia e non si limita ad applicare grafiche apposite. Tutto è sostanza, prestazione, con il 2 litri turbo Honda potenziato
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi