Mini JCW Countryman, il mini-crossover da 231 cv 

Debutto al Salone di Shanghai per la versione più prestazionale della Countryman equipaggiata col 4 cilindri da 231 cv

Francesco CollaFrancesco Colla

Pubblicato il 16 aprile 2017, 18:15 (Aggiornato il 18 apr 2017 alle 14:08)

Anche la seconda generazione di Countryman diventa JCW, acronimo di John Cooper Works, etichetta che indica le versioni più prestazionali delle compatte britanniche Mini. Il debutto al Salone di Shanghai il 21 aprile ma nel frattempo il marchio del gruppo BMW ha diffuso le prime immagini e informazioni della crossover, che eredita il 4 cilindri benzina da 231 cv e 350 Nm di coppia già in gamma sulla Clubman, la Cabrio e la tre porte. 

Ossia 39 cv in più della Cooper S: il motore, abbinato di serie alla trazione integrale All4 e al cambio automatico 8 rapporti, garantisce prestazioni di tutto rispetto, con uno scatto 0-100 km/h in 6”5, 1 secondo in meno della Countryman Cooper S, e una velocità massima di 234 km/h. Il pacchetto John Cooper Works comprende anche cerchi da 18 pollici, impianto frenante Brembo, sedili sportivi e dettagli aerodinamici specifici come le generose prese d'aria che occupano lo spazio riservato normalmente alle luci di posizione e ai fari fendinebbia. 

Mini: la gamma e il listino prezzi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Mercedes AMG GT3, il concept GT Track Sport scende in pista

Lo sviluppo della futura GT3 destinata ai campionati di durata ha iniziato la fase di sviluppo, nasce intorno alla seconda generazione di AMG GT V8 stradale

Honda Prelude, la sportiva giapponese torna in veste ibrida e tecnologica

Dopo un quarto di secolo, la sportiva giapponese torna sul mercato europeo: ecco com'è fatta