McLaren, nel futuro potrebbe esserci una 2+2

Potrebbe rientrare nel piano dei 14 nuovi modelli da lanciare nei prossimi 5 anni
McLaren, nel futuro potrebbe esserci una 2+2

Francesco ForniFrancesco Forni

24 apr 2017 (Aggiornato il 26 apr 2017 alle 09:38)

Grandi manovre in McLaren. Se Mercedes con la sua Project One punta alle hypercar, la Casa di Woking vuole ampliare la sua gamma. Il progetto annunciato è di quattordici nuovi modelli nei prossimi cinque anni.

E tra questi potrebbe esserci una 2+2. Una granturismo, non presente nell'attuale gamma. Ma utile per allagare il mercato e per fare concorrenza a Ferrari (FF), Aston Martin (Rapide) e Porsche (Panamera). Ovviamente rimanendo nel retaggio di McLaren.

Da una parte quindi il progetto del bolide a tre posti, la BP23, e dall'altro la 2+2 per un pubblico più votato al piacere di guida su strada, che alle ricerche delle prestazioni estreme. Dotata di un powertrain ibrido.

I vertici di McLaren hanno confermato di trovarsi al momento delle valutazioni per iniziare un progetto del genere. Per un'auto che avrebbe un passo più lungo, giocoforza meno agile nello stretto. L'ok sarà dato quando ci sarà certezza di poter mettera in strada un'auto "più attrattiva rispetto alle proposte attuali".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyunday Ioniq 9, come va l'ammiraglia elettrica regina del benessere

Fino a 620 km di autonomia, 428 cavalli, comfort da prima classe e tecnologia di livello superiore

DS N°4, la francese premium si rinnova: cosa cambia e come va

Ibrida mild, plug-in e full electric, ma arriverà anche Diesel: la DS N°4 porta tante novità di design, tecnologia e non solo