Hyundai Kona, nuovo sfidante tra i Suv compatti

Il marchio coreano annuncia l'arrivo di uno sport utility segmento B, che andrà a confrontarsi con Jeep Renegade, Nissan Juke e Ford Ecosport.

Hyundai Kona, nuovo sfidante tra i Suv compatti

Leonardo IannacciLeonardo Iannacci

28 apr 2017 (Aggiornato alle 12:35)

Che volto avr? il futuro Suv compatto della Hyundai che si porrà, in gamma, al di sotto della Tucson e della Santa Fe? Quello che intravedete nell’unica foto anticipata dalla Casa coreana sul Kona, ovvero il nome scelto per lo sport utility che arriverà a luglio.

ll design è accattivante e presenta un frontale caratterizzato dallo stile Cascading Grille: un mix che comprende la vistosa griglia centrale dove il logo Hyundai è ben evidente al centro, e da nuovi gruppi ottici che ne accentuano il carattere deciso. Le luci diurne a Led sono posizionate al di sopra dei fari, questi ultimi dal taglio quasi sportivo.

Altri dettagli del Suv Kona: il posto di guida rialzato, la visibilità creata dalle ampie vetrate e la possibilità di scegliere fra la trazione anteriore (di serie per tutte le versioni) e quella integrale (che verrà offerta come optional).

Mistero, ancora, sulle dimensioni e sulla gamma dei motori che dovrebbe, però, comprendere il turbodiesel 1.4 CRDi nelle due versioni da 75 e da 90 cv. Nonché il tre cilindri benzina GDI nella configurazione più potente da 120 cv.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo ES90, l'ammiraglia si fa elettrica

Lusso e tecnologia, ma senza ostentazione. La tre volumi svedese fa le cose in grande

Ferrari rende omaggio alla F40 con una nuova one-off

Si chiama SC40 ed è ispirata alla mitica supercar degli anni '80: sarà esposta al Museo Ferrari di Maranello