Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Volkswagen Touareg, fedele a T-Prime concept

I muletti impegnati nelle ultime prove di sviluppo, prima della presentazione attesa a fine 2017, confermano le scelte di stile fatte con il suv T-Prime e interpretate sulla coupé Arteon

Nuova Volkswagen Touareg, fedele a T-Prime concept

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

1 giu 2017 (Aggiornato alle 17:56)

Dal concept T-Prime alla produzione in serie, alla nuova Volkswagen Touareg. Non cambierà molto nello stile del suv maxi che andrà a collocarsi al di sopra della Tiguan. In Rete circolano le prime immagini dei muletti con solo minime camuffature al design e, nonostante l'apparenza, il frontale sarà pressoché identico alla show car presentata nel 2016 al Salone di Pechino. Dopo Arteon ritroveremo le proporzioni della calandra a tutta larghezza e con un marcato sviluppo a V anche su Touareg 2018.

Prima uscita in pubblico attesa tra Francoforte e i saloni autunnali, i rumors indicano l'inizio della produzione a novembre, nell'impianto di Bratislava dal quale, oggi, esce Audi Q7. 

Le foto dei muletti rilanciate da AutoExpress mostrano un frontale dalla calandra alta ed estesa orizzontalmente, a incorniciare i gruppi ottici con il medesimo trattamento pensato per la Arteon, un'intersezione tra proiettori e lame della griglia. In realtà si nota una maschera sotto il logo VW, che nasconde la parte inferiore della calandra, suggerendo al tempo stesso una porzione meramente con effetti stilistici, senza alcuna funzione di raffreddamento. 

Le proporzioni di suv "full-size", l'impatto della fiancata, vengono alleggeriti dalle nervature che corrono dal posteriore sopra le maniglie, per raccordarsi con l'inserto dietro i passaruota anteriori, un secondo tratto spigoloso dai fari anteriori va a legarsi sulla linea di cintura al montante D. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lancia Ypsilon HF, la più potente di sempre

La prova della versione elettrica da 280 cv della compatta italiana, con il primo contatto al volante sulla pista del Balocco Proving Ground

Ferrari Amalfi, il Cavallino svela l'evoluzione della Roma

Da Roma ad Amalfi, Ferrari evolve la sua entry level aggiungendo potenza, stile e tecnologia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi