E' la più potente ed esclusiva Turbo S, grazie a 607 cavalli e la tiratura limitata, accompagnata da un cronografo Porsche Design con richiami al design, materiali e colori della 911
08.06.2017 14:18
Sogni dorati e, per 500 fortunati, tutt'altro che mostruosamente proibiti. Porsche 911 Turbo S oltrepassa quota seicento (cavalli) e dalla visita a Porsche Exclusive Manufaktur ne esce con uno stile unico. Il Gold Yellow metallizzato è la dominante cromatica della serie limitata, non sarà l'unica colorazione disponibile, ma qualsiasi sarà la scelta verrà replicata sul cronografo Porsche Design abbinato: cassa in titanio, quadrante in carbonio, richiami alla carrozzeria della propria Porsche 911 Turbo S Exclusive Series e ai cerchi in lega.
Set dal diametro di 20 pollici, la finitura nera accomuna cronografo e ruote, quest'ultime impreziosite da un trattamento laser per realizzzare i profili colorati e fissaggio center-lock. I 607 cavalli e 750 Nm del boxer 6 cilindri 3.8 litri twin-turbo segnano un incremento di 27 cavalli e 50 Nm sulla Turbo S "liscia", effervescente quanto basta per staccare un 2"9 sullo 0-100 km/h, medesimo riscontro ottenuto dalla Exclusive Series, che prosegue fino ai 200 orari, toccati in 9"6 dallo scatto da fermo e arresta la corsa solo ai 330 km/h (+10 km/h su Turbo S).
Porsche 911 Turbo S Exclusive Series, le foto
Da Porsche Exclusive Manufaktur, 500 esemplari di 911 Turbo S rifiniti a mano. Motore boxer da 607 cavalli, 27 più di una normale Turbo S, 330 orari di velocità massima e un cronografo abbinato per rendere ancor più esclusiva la Turbo S più potente mai realizzata
Guarda la galleryIl Gold Yellow Metallic resta una scelta rimessa al gusto personale, senza alcun dubbio offre il miglior stacco cromatico con le bande sul cofano e sul tetto, porzioni in fibra di carbonio visibile su due elementi interamente in composito. L'ala posteriore ha il profilo del Turbo Aerokit: piano superiore a vista, in fibra, il resto in tinta con la carrozzeria. Differenze di stile che proseguono sul paraurti posteriore, nei terminali di scarico neri e la griglia con cassetto d'aspirazione in fibra di carbonio. Modifiche anche alle minigonne (in fibra di carbonio).
L'assetto di 911 Turbo S Exclusive Series può contare su PASM, sul PDCC e lo Sport Chrono, pacchetti per intervenire sulla dinamica di marcia tutti di serie, come fa parte dello schema tecnico di base l'asse posteriore sterzante e l'impianto frenante con dischi carboceramici e pinze nere con logo Porsche in Gold Yellow.
Porsche 911 Turbo S, il test in pista a Kyalami
L'appartenenza alla serie Exclusive è sottolineata dalle soglie battitacco illuminate e finitura in carbonio, materiale ripreso sul tunnel centrale e la plancia, accerchiata da rivestimenti in pelle e Alcantara. La prima, forata, doppio strato, sui sedili con cuciture dorate e sigla turbo S cucita sui poggiatesta; la seconda, impiegata per rivestire montanti e cielo dell'abitacolo.
Il prezzo della Exclusive Series sul mercato italiano è stato fissato in 267.868 euro, ai quali sommare 5.612 euro per il set di valigie abbinato. Gli ordini sono aperti da subito.
Link copiato