Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Audi A8, plancia hi-tech e Traffic Jam senza mani

L’ammiraglia svela altre caratteristiche, dal disegno della plancia alla presenza dell’assistente per la marcia in colonna Audi AI Traffic Jam Pilot

Nuova Audi A8, plancia hi-tech e Traffic Jam senza mani

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

19 giu 2017

Un’altra sbirciatina a quel che sarà nuova Audi A8. E sono ancora gli interni e i sistemi di assistenza alla guida a finire nel focus del video pubblicato sul canale YouTube della casa di Ingolstadt. Apprezzata la forma originale del volante quattro razze, tocca alla plancia svelarsi un po’ di più. Una separazione netta su due livelli nella zona superiore, a seguire la strumentazione virtuale e, in basso, ospitare un ampio schermo dell’infotainment.

Basta per dire di un’organizzazione del cruscotto pulita, con un’integrazione riuscita anche delle bocchette d’aerazione, prevedibilmente collocate nella fascia superiore e percorse dal profilo cromato a tutta larghezza, soluzione già proposta su Audi Q7.

Il video teaser svela anche altro, la configurazione quattro posti, ad esempio, alternativa dalla comodità extra rispetto a un divano posteriore con frazionamento delle sedute 40:20:40. Il terzo aspetto della nuova ammiraglia svelato prima del Summit Audi di Barcellona (11 luglio prossimo) è legato ai sistemi di assistenza alla guida. Nuova A8 avrà il parcheggio automatizzato senza guidatore a bordo e potrà contare su un assistente per la marcia in colonna, nel traffico, attivo fino a 60 km/h di velocità (con funzione stop e ripartenza integrata), in grado di operare autonomamente, anche senza che il guidatore tenga le mani sul volante. Scenario che sarà interessante scoprire se limitato a un breve periodo di tempo o meno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi