Nuova Audi A8, plancia hi-tech e Traffic Jam senza mani

Nuova Audi A8, plancia hi-tech e Traffic Jam senza mani

L’ammiraglia svela altre caratteristiche, dal disegno della plancia alla presenza dell’assistente per la marcia in colonna Audi AI Traffic Jam Pilot

19.06.2017 17:03

Un’altra sbirciatina a quel che sarà nuova Audi A8. E sono ancora gli interni e i sistemi di assistenza alla guida a finire nel focus del video pubblicato sul canale YouTube della casa di Ingolstadt. Apprezzata la forma originale del volante quattro razze, tocca alla plancia svelarsi un po’ di più. Una separazione netta su due livelli nella zona superiore, a seguire la strumentazione virtuale e, in basso, ospitare un ampio schermo dell’infotainment.

Basta per dire di un’organizzazione del cruscotto pulita, con un’integrazione riuscita anche delle bocchette d’aerazione, prevedibilmente collocate nella fascia superiore e percorse dal profilo cromato a tutta larghezza, soluzione già proposta su Audi Q7.

Il video teaser svela anche altro, la configurazione quattro posti, ad esempio, alternativa dalla comodità extra rispetto a un divano posteriore con frazionamento delle sedute 40:20:40. Il terzo aspetto della nuova ammiraglia svelato prima del Summit Audi di Barcellona (11 luglio prossimo) è legato ai sistemi di assistenza alla guida. Nuova A8 avrà il parcheggio automatizzato senza guidatore a bordo e potrà contare su un assistente per la marcia in colonna, nel traffico, attivo fino a 60 km/h di velocità (con funzione stop e ripartenza integrata), in grado di operare autonomamente, anche senza che il guidatore tenga le mani sul volante. Scenario che sarà interessante scoprire se limitato a un breve periodo di tempo o meno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese