Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

La nuova Nissan Leaf sarà svelata il 6 settembre

La seconda generazione della full electric più celebre, a di fuori dagli USA, si mostra in alcuni bozzetti

La nuova Nissan Leaf sarà svelata il 6 settembre

Francesco ForniFrancesco Forni

3 lug 2017 (Aggiornato il 4 lug 2017 alle 10:22)

Due teaser per la seconda serie della Nissan Leaf, che sarà svelata il prossimo 6 settembre. A due mesi dal lancio, l'erede della prima auto elettrica con una discreta diffusione non si mostra ancora molto.

Evidenza il nuovo corso di design della casa, e un colore, il blu, in chiara relazione con l'alimentazione green. Si vede la calandra, con una superfice particolare. Certamente più ardito, e questo potrebbe anticipare anche uno stile pù originale rispetto alla prima generazione.

Ancora molto poco però è dato sapere e pare chiaro, che non sarà questo a fare la differenza. Dal punto di vista del self drive, la nuova Nissan Leaf porterà in dote la nuova generazione del sistema Propilot. Un altro passo avanti verso la guida autonoma totale.

Il cambio di passo

Ma la differenza dovrà farla il nuovo pacco batterie. Che potrebbe arrivare a una capacità di 60 kWh, aumentando di molto l'autonomia. Che dovrebbe essere vicina ai 400 km dichiarati e superiore ai 300 km reali. Sarebbe un passo in avanti non certo banale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione

Volvo EX60 apre l'era delle elettriche SPA3, ecco come sarà

Il debutto è ancora lontano ma gli indizi sul design e le caratteristiche orientano sul suv di segmento D. L'architettura servirà per modelli dal segmento B al F
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi