Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes Classe X, il pick up si presenta il 18 luglio

Rispetto al concept cambia lo stile di calandra e fari, a vestire il pianale condiviso con Nissan Navara. Il primo pick up Mercedes arriverà su strada entro fine anno

Mercedes Classe X, il pick up si presenta il 18 luglio

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

6 lug 2017 (Aggiornato alle 16:40)

Appuntamento il 18 luglio per scoprire Mercedes Classe X. Il primo pick-up della Stella si annuncia attraverso un video teaser su YouTube, svelando alcuni particolari estetici modificati rispetto al concept Classe X presentato nell'autunno del 2016. Su strada arriverà entro fine anno, con caratteristiche tecniche che vedranno la trazione integrale e l'unità turbodiesel V6 l'abbinata al vertice dell'offerta.

Nasconde le basi di Nissan Navara sotto stilemi ovviamente vicini alla gamma Mercedes. Una diversa calandra e taglio dei fari - anteriori e posteriori - sono tra le variazioni che si intravedono nel teaser nella transizione da concept a prodotto finito e destinato alla produzione in serie. Configurazione double cab, il cassone guadagna una struttura tubolare dietro la cabina, mentre la capacità di carico di 1,1 tonnellata annunciata in occasione dell'anteprima del concept dovrebbe essere confermata, al pari della capacità di traino di 3,5 tonnellate. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi