Mercedes Classe X, il pick up si presenta il 18 luglio

Mercedes Classe X, il pick up si presenta il 18 luglio

Rispetto al concept cambia lo stile di calandra e fari, a vestire il pianale condiviso con Nissan Navara. Il primo pick up Mercedes arriverà su strada entro fine anno

06.07.2017 14:59

Appuntamento il 18 luglio per scoprire Mercedes Classe X. Il primo pick-up della Stella si annuncia attraverso un video teaser su YouTube, svelando alcuni particolari estetici modificati rispetto al concept Classe X presentato nell'autunno del 2016. Su strada arriverà entro fine anno, con caratteristiche tecniche che vedranno la trazione integrale e l'unità turbodiesel V6 l'abbinata al vertice dell'offerta.

Nasconde le basi di Nissan Navara sotto stilemi ovviamente vicini alla gamma Mercedes. Una diversa calandra e taglio dei fari - anteriori e posteriori - sono tra le variazioni che si intravedono nel teaser nella transizione da concept a prodotto finito e destinato alla produzione in serie. Configurazione double cab, il cassone guadagna una struttura tubolare dietro la cabina, mentre la capacità di carico di 1,1 tonnellata annunciata in occasione dell'anteprima del concept dovrebbe essere confermata, al pari della capacità di traino di 3,5 tonnellate. 

Mercedes X-Class, il video teaser del pick up

Mercedes X-Class, il video teaser del pick up

Sarà svelato il 18 luglio, il pick up della Stella, sviluppato in partnership con Nissan. Cambia il design rispetto al concept, specialmente sul frontale. Trazione integrale permanente e motore turbodiesel V6 al vertice dell'offerta.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese