Nuove Aston Martin Vanquish Zagato Speedster e Shooting Brake

Sorprese a firma del designer italiano al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 16 agosto 2017, 18:41 (Aggiornato il 17 ago 2017 alle 10:06)

Aston Martin Vanquish Zagato Speedster e Shooting Brake. Due modelli speciali al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach. Una sportiva aperta, un classico e la shooting brake. Che non è una station wagon, si tratta di un modello dinamico e adatto al prestigio del Marchio (una su tutte, la Ferrari FF di qualche anno fa). Ma rimane pur sempre una sorpresa.

A firma del designer milanese, che ha centrato l'obiettivo di due modelli originali. La Speedster sarà realizzata in 28 pezzi, che saranno ovviamente ambitissmi. Si presenta con un design muscoloso, di sicuro impatto, con il classico muso personalizzato da Zagato. Una due posti secchi speciale, che sarà spinta dal V12 di 5.9 litri da 600 cavalli. Un aspirato eccezionale, capace di 640 Nm di coppia. La base meccanica è quella, da sportiva pura, della Vanquish S. Cambio automatico a otto marce e ovviamente trazione posteriore.

Ancora più "speciale" la  Shooting Brake. Con le stesse caratteristiche tecniche, ma forte di uno stile ben diverso. La coda tronca ovviamente è la caratteristica distintiva. Si tratta di una quattro posti, dotata di un profilo davvero notevole. La Shooting Brake non mancherà nell'obbiettivo di trovare facoltosi estimatori.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Byd Atto 2 DM-i, cercasi rivali per il B-suv ibrido plug-in

Byd ha in serbo un'altra novità motorizzata dal sistema DM-i 1.5 litri, stavolta in un segmento ad alta competitività in Europa e senza dirette avversarie

Volvo ES90, l'ammiraglia si fa elettrica

Lusso e tecnologia, ma senza ostentazione. La tre volumi svedese fa le cose in grande