La nuova BMW M5 sarà presentata il 21 agosto. Sarà la prima serie della grande berlina sportiva dotata di trazione integrale. La Casa bavarese ha rilasciato questo brevissimo filmato dove si intravede il bolide. E soprattutto si sente il sound di una delle protagonste del prossimo Salone di Francoforte.

Il sitema sarà l'M XDrive e ovviamente non si tratta di una normale 4x4, data la vocazione del mezzo e la potenza in ballo. Il sistema infatti permette  di disaccoppiare l’asse posteriore, per poter scatenare la vettura come una trazione posteriore.

Attività estremamente appagante, ma riservata a chi ha alte capacità di guida. Perché la nuova M5 scaricherà sull'asfalto ben 600 cavalli e 700 Nm di coppia. Questi i numeri del potentissimo V8 sovralimentato: un benzina di 4.4 litri che dovrebbe garantire un'accelerazione da supercar. Molto vicina al muro dei 3"5 nello 0-100.

La nuova M5 sarà dotata di freni carboceramici e farà sfoggio di fibra di carbonio in abbondanza. Sia nell'abitacolo, sia negli esterni.