Temi caldi

Audi e-tron quattro, il Suv elettrico arriverà nel 2018

500 cavalli e 500 km di autonomia, il target di riferimento è la Tesla Model X
Audi e-tron quattro, il Suv elettrico arriverà nel 2018

Francesco ForniFrancesco Forni

18 ago 2017 (Aggiornato il 21 ago 2017 alle 10:50)

L'Audi e-tron quattro, il SUV elettrico, arriverà nel 2018. E' già prenotabile in Norvegia e si presenta come un concorrente diretto della Tesla Model X, che però è già in commercio da tempo.

Una sfida imporante. I muletti del modello sono stati fotografati sempre più di frequente. SUV a propulsione a zero emissioni: il target è di prestigio e molto importante per il mercato.

Si presenterà con un corredo tecnico importante. Il powertrain è di altissimo livello. L'Audi e-tron quattro ha la trazione integrale, dotata di tre motori elettrici. Uno sull’asse anteriore e due sul posteriore. Ha batterie con una capacità di 95 kWhrealizzata da LG Chem e da Samsung SDI. L’autonomia dichiarata è di 500 km. Le prestazioni sono : 210 km/h di velocità massimo, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4″6. La potenza è di 435 cavalli. Che in modalità S può arrivare da 503 cavalli e 800 Nm di coppia.

Anche il design sarà originale. Senza stravolgere gli stilemi del Marchio, ma con un piglio più dinamico. Linee più tese, volte a evidenziare il ruolo di portabandiera del modello.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Audi RS6 Avant, ecco come suona l'ibrido plug-in V6

I muletti avvistati su strada - insieme a quelli di RS5 Sportback - preparano un debutto atteso nel corso del 2026: addio al motore V8 4 litri delle precedenti RS

smart forfour, non c'è due senza #4: il ritorno necessario

smart lavora per affiancare alla #2 la terza generazione della versione quattro porte, un'utilitaria che raccoglierà l'eredità della forfour e si chiamerà smart #4