Audi e-tron quattro, il Suv elettrico arriverà nel 2018

Audi e-tron quattro, il Suv elettrico arriverà nel 2018
500 cavalli e 500 km di autonomia, il target di riferimento è la Tesla Model X

di Francesco Forni

18.08.2017 19:09

L'Audi e-tron quattro, il SUV elettrico, arriverà nel 2018. E' già prenotabile in Norvegia e si presenta come un concorrente diretto della Tesla Model X, che però è già in commercio da tempo.

Una sfida imporante. I muletti del modello sono stati fotografati sempre più di frequente. SUV a propulsione a zero emissioni: il target è di prestigio e molto importante per il mercato.

Si presenterà con un corredo tecnico importante. Il powertrain è di altissimo livello. L'Audi e-tron quattro ha la trazione integrale, dotata di tre motori elettrici. Uno sull’asse anteriore e due sul posteriore. Ha batterie con una capacità di 95 kWhrealizzata da LG Chem e da Samsung SDI. L’autonomia dichiarata è di 500 km. Le prestazioni sono : 210 km/h di velocità massimo, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4″6. La potenza è di 435 cavalli. Che in modalità S può arrivare da 503 cavalli e 800 Nm di coppia.

Anche il design sarà originale. Senza stravolgere gli stilemi del Marchio, ma con un piglio più dinamico. Linee più tese, volte a evidenziare il ruolo di portabandiera del modello.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese