Porsche Cayenne III, esordio fissato per il 29 agosto

Porsche Cayenne III, esordio fissato per il 29 agosto
Ultimo teaser in attesa della presentazione. Il debutto di fronte al grande pubblico al Salone di Francoforte

di Francesco Forni

24.08.2017 18:52

Conto alla rovescia per la terza serie della Porsche Cayenne. Il grande SUV del Marchio di Stoccarda sarà svelato il 29 agosto (alle 21) nel quartier generale di Zuffenhausen. Rispetterà il passo delle altre due generazioni: la prima nel 2003, la seconda nel 2010 e ora la nuova. Ora si mostra nell'ultimo teaser.

Dopo una lunghissima e intensa serie di test, la Cayenne si mostrerà in diretta sul web. Si tratta di un modello cruciale per il Marchio. Per il prestigio e per le vendite. Non è un mistero che la Cayenne abbia fatto decollare i fatturati di Porsche, permettendole di sfondare il muro, impensabile un tempo, delle 200.000 unità vendute l'anno.

La nuova Cayenne sarà realizzata sulla piattaforma extra-large del Gruppo VW, la MLB. che ha già dato origine alla Panamera, all'Audi Q7 e alla Bentley Bentayga. Punterà sulla leggerezza (relativamente alle dimensioni) e a una polivalenza, tra guida sportiva, confor e offroad, di grande livello. I motori saranno diesel e benzina V6 e V8, al top di gamma dovrebbe esserci l'ibrida plug-inTurbo S E-hybrid da 680 cavalli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese