Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Porsche Cayenne III, esordio fissato per il 29 agosto

Ultimo teaser in attesa della presentazione. Il debutto di fronte al grande pubblico al Salone di Francoforte
Porsche Cayenne III, esordio fissato per il 29 agosto

Francesco ForniFrancesco Forni

24 ago 2017 (Aggiornato il 25 ago 2017 alle 10:18)

Conto alla rovescia per la terza serie della Porsche Cayenne. Il grande SUV del Marchio di Stoccarda sarà svelato il 29 agosto (alle 21) nel quartier generale di Zuffenhausen. Rispetterà il passo delle altre due generazioni: la prima nel 2003, la seconda nel 2010 e ora la nuova. Ora si mostra nell'ultimo teaser.

Dopo una lunghissima e intensa serie di test, la Cayenne si mostrerà in diretta sul web. Si tratta di un modello cruciale per il Marchio. Per il prestigio e per le vendite. Non è un mistero che la Cayenne abbia fatto decollare i fatturati di Porsche, permettendole di sfondare il muro, impensabile un tempo, delle 200.000 unità vendute l'anno.

La nuova Cayenne sarà realizzata sulla piattaforma extra-large del Gruppo VW, la MLB. che ha già dato origine alla Panamera, all'Audi Q7 e alla Bentley Bentayga. Punterà sulla leggerezza (relativamente alle dimensioni) e a una polivalenza, tra guida sportiva, confor e offroad, di grande livello. I motori saranno diesel e benzina V6 e V8, al top di gamma dovrebbe esserci l'ibrida plug-inTurbo S E-hybrid da 680 cavalli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi