Volvo Polestar, la sportiva del nuovo corso attesa a Shanghai

Volvo Polestar, la sportiva del nuovo corso attesa a Shanghai
Il Marchio sportivo di Volvo a Shanghai svelerà il primo bolide del nuovo corso

di Francesco Forni

02.10.2017 19:00

Polestar lancia il sasso su Instagram. Il marchio del Gruppo Volvo, ormai indipedente come progetti, ha annunciato una novità per il 17 ottobre. A due settimane dal lancio non si sa ancora molto, sul profilo social di Polestar, oltre alla data e a un'immagine che non dice nulla, ci sono le parole: “Time to put pieces together”.

I pezzi saranno messi insieme in fretta, ma è chiaro che si tratterà di un modello sportivo. Alla stregua di AMG per Mercedes, M per BMW o RS per Auto. Sarà presentata a Shanghai: il logo si conosce già. Una stella polare formata da due drecce convergenti.

Ma sul resto c'è ancora gran segreto. Chiaro che sarà realizzata sulla base di una delle nuove Volvo. La vocazione del marchio farebbe propendere per una coupé, ma è chiaro che i SUV vanno per la maggiore. 

Quello che non è in discussione è la potenza. 500 cavalli, 600 cavalli? Le Polestar per ora si "fermano" a 367 cv. Ma anche il powertrain è segreto. Sarà un turbo benzina o un super ibrido? Più difficile pensare a una supercar elettrica pronta in tempi brevi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese