Volvo Polestar, la nuova "stella polare" delle prestazioni

L'opera prima del nuovo marchio svedese è una ibrida da 600 CV e 1.000 Nm di coppia, con la carrozzeria in fibra di carbonio

Alberto SabbatiniAlberto Sabbatini

Pubblicato il 17 ottobre 2017, 16:46 (Aggiornato il 18 ott 2017 alle 12:34)

È una coupé sportiva ibrida dalla forte somiglianza Volvo nel design, nel frontale e nella coda. Ma è assai diversa sotto il cofano. Ha carrozzeria in carbonio che permette una risparmio di peso di 230 kg rispetto a una carrozzeria in acciaio paragonabile come quella delle altre Volvo. È perciò sfoggia una resistenza alla torsione superiore del 45%. La Polestar inoltre ha batterie sotto il pianale come le Tesla, un motore termico davanti che aziona le ruote anteriori e due motori elettrici dietro che mettono in movimento le ruote posteriori.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading