Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Scuderia Cameron Glickenhaus, in arrivo una supercar da 650 cavalli

Anticipazione sui social: bolide iperleggero in fibra di carbonio, motore da 650 cavalli
Scuderia Cameron Glickenhaus, in arrivo una supercar da 650 cavalli

Francesco ForniFrancesco Forni

27 ott 2017 (Aggiornato il 30 ott 2017 alle 10:07)

La Scuderia Cameron Glickenhaus, fondata da Jim Glickenhaus, ha sempre avuto una grandissima influenza dal mondo Endurance. Ora ha pronta una sorpresa per gli appasionati. Infatti  ha diffuso sulla sua pagina Facebook il teaser di una nuova supercar. 

Ha chiesto ai fan come piacerebbe loro che fosse. Ma ha fatto trapelare anche qualche dato tecnico. Il bolide avrà telaio e corpo vettura in fibra di carbonio, garanzia di leggerezza assoluta. Il motore avrà una potenza di 650 cavalli. Gestisto da un cambio manuale a sei marce. Possibile anche una configurazione a tre posti, proprio come la ventura McLaren BP23, che nascerà da una filosofia simile.

Il design? Cameron Glickenhaus ha anticipato che è ispirata a un prototipo di inizio anni Novanta. Togliendo dalle candidate la Ferrari Modulo che questa scuderia ha rilevato da Pininfarina.

Si parla di una struttura ultraleggera, con corpo vettura e telaio in fibra di carbonio. Un motore da 650 cavalli, un costo attorno ai 400 mila dollari e un cambio manuale a sei rapporti con pedale della frizione. Si parla anche di tre posti, riportando quindi alla mente l’assetto della McLaren F1 e BP23.

Nel corso delle interazioni con i commenti degli utenti, la Cameron Glickenhaus ha spiegato che l’auto si ispira a un concept di oltre 25 anni fa. Senza rivelare quale sia questo prototipo, ma dicendo di avere il diritto di poter replicare quei concetti. Non dovrebbe comunque essere la Ferrari Modulo, che Glickenhaus ha acquistato da Pininfarina nel 2014.

I rapporti con l'Italia sono stretti, infatti la SCG 003, è stata costruita in Piemonte spinta da un Bmw V8 Twin Turbo da 800 cavalli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lancia Ypsilon HF, la più potente di sempre

La prova della versione elettrica da 280 cv della compatta italiana, con il primo contatto al volante sulla pista del Balocco Proving Ground

Ferrari Amalfi, il Cavallino svela l'evoluzione della Roma

Da Roma ad Amalfi, Ferrari evolve la sua entry level aggiungendo potenza, stile e tecnologia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi