Volvo V90 Cross Country Ocean Race, interni a prova d'avventura

In occasione della Volvo Ocean Race 2017-2018, è la V90 Cross Country a proporsi in allestimento speciale. I primi 3.000 esemplari contribuiranno al programma scientifico sullo stato di salute degli Oceani

30.10.2017 16:27

Volvo Ocean Race è regata estrema, tra quattro oceani e 45 mila miglia nautiche. Esperienza al limite che si veste di ricerca nell’edizione 2017-2018, per monitorare lo stato di salute del mare. E’ anche l’occasione per lanciare una nuova versione nella gamma del marchio di Stoccolma. Volvo V90 Cross Country aggiunge un anello alla lunga catena di edizioni speciali e, per l’occasione, le prime 3.000 V90 Cross Country Ocean Race che verranno vendute sui 30 paesi di commercializzazione, contribuiranno con una donazione di 100 euro al programma scientifico Volvo Ocean Race e la lotta all’inquinamento degli oceani.

Ha contenuti unici che la differenziano dal resto della gamma V90 Cross Country, l’allestimento svelato in occasione della partenza della Ocean Race 2017-2018. Crystal White è il bianco lucido della carrozzeria, completato da passaruota e protezioni in grigio opaco, inserti arancioni che sono più evidenti all’interno.

Volvo V90 Cross Country Ocean Race: foto

Volvo V90 Cross Country Ocean Race: foto

Volvo V90 Cross Country guarda al mondo nautico e, in generale, all'avventura. Ancor più di quanto non faccia già la station wagon all-road nei vari allestimenti. Introduce tessuti realizzati da nylon riciclato, rivestimenti impermeabili, un bagagliaio ricco di accessori e l'accostamento unico tra Crystal White, grigio opaco e arancione, su carrozzeria e interni. Così diventa V90 Cross Country Ocean Race

Guarda la gallery

Campeggiano sui paraurti e dietro le ruote anteriori meno di quanto non facciano a bordo: profili sui sedili, cinture di sicurezza, l’aspetto è di materiali tecnici, sottolineati dalla trama sui sedili in pelle.

Lo spirito avventuriero porta l’adozione di rivestimenti impermeabili, tappetini in Econyl, tessuto realizzato interamente da nylon riciclato, tra cui le troppe reti da pesca che inquinano i fondali marini. Il bagagliaio segue la vocazione di Cross Country a tutto tondo, propone una torcia, due prese usb, una 12v, tutto di serie. Il portellone ingloba una luce a led per l’illuminazione del vano una volta aperto, soluzione da sommare alla rete di contenimento del carico e al rivestimento impermeabile del tappeto. A richiesta, invece, sarà possibile installare sul tetto il roof-box supplementare. Solo su alcuni mercati verrà proposta una compatta pulitrice da conservare nel bagagliaio.

Volvo V90 Cross Country, primo contatto

Tutte le caratteristiche tecniche di V90 Cross Country restano inalterate, dalla trazione integrale all’altezza da terra maggiorata; specifici dell’allestimento sono i cerchi 5 razze con incisione Volvo Ocean Race, le soglie d’accesso personalizzate. 

LA GAMMA VOLVO E IL LISTINO PREZZI

Volvo V90 Cross Country, nuovo capitolo Ocean Race

Volvo V90 Cross Country, nuovo capitolo Ocean Race

La station wagon cross country si veste di colori e abbinamenti unici, integra la dotazione di serie e contribuisce al programma scientifico Volvo Ocean Race con i primi 3.000 esemplari destinati al mercato. Il plus sono i tappetini e i rivestimenti impermeabili e un vano di carico accessoriato di tutto punto.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese