McLaren, la nuova Ultimate Series arriverà il 10 dicembre

McLaren, la nuova Ultimate Series arriverà il 10 dicembre

Sarà la stradale più estrema di sempre: un progetto diverso dalla BP23

di Francesco Forni

14.11.2017 19:12

McLaren Ultimate Series, la nuova arrivata in famiglia, l'erede della P1, sarà svelata il 10 dicembre. E farà il suo debutto ufficiale a primavera 2018 al Salone di Ginevra. Attenzione non si tratta della BP23, la specialissima Hyper GT, un modello speciale, anch'esso con un legame con la P1 e la P1 GTR.

La nuova supercar sarà "la stradale più estrema di sempre" di McLaren. Con un'indole molto più feroce rispetto a molte GT della Casa, che hanno prestazioni elevatissime, ma anche una guidabilità notevole nella guida di tutti i giorni. La nuova del clan Ultimate Series è sviluppata più per la lista che per la strada. Senza troppi compromessi, con il minino accettabile per essere omologata su strada.

Il teaser rilasciato fa venire in mente solo tre parole. Fibra di carbonio. Si tratta di un dettaglio del posteriore, in particolare dei gruppi ottici. Il Led emana una linea rossa, quasi fosse una light saber, una spada laser di Star Wars. Ma quello che risalta è appunto la fibra di carbonio, che comporrà gran parte della nuova vettura.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese