Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lexus RX: con la terza fila c’è davvero più spazio?

Esordio al Salone di Los Angeles, sia in versione benzina, al RX 350L, sia ibrida, la RX 450hL

 

 

Lexus RX: con la terza fila c’è davvero più spazio?

Francesco Forni Francesco Forni

15 nov 2017 (Aggiornato il 16 nov 2017 alle 09:03)

La Lexus RX mette la terza. Intesa come fila di sedili. Il grande SUV del Marchio premium di Toyota, best seller da ormai venti anni, presenterà questa novità al Salone di Los Angeles. Arrivano i sette posti. Più flessibilità per i passeggeri, questo ha anticipato Lexus, mostrando un particolare del nuovo modello. 

Che sarà disponibile, per il mercato americano in due versioni. Quella a benzina, la RX 350L spinta da V6 di 3.5 litri da 295 cavalli e il pezzo forte, la RX 450hL mossa da un powertrain ibrido benzina/elettrico che erogherà circa 330 cavalli. La scelta delle tre file di sedili è strategica perché molti concorrenti di prestigio, eccetto quelli più sportivi, l'hanno adottata.

Il design è annunciato come più "stylish", rimanendo sempre nei canoni della casa. Ovviamente le RX L, che saranno svelate integralmente il 29 novembre, si integreranno col resto della gamma. La RX nella versione a cinque posti rimane un punto fermo per Lexus.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Audi SQ5 Sportback, sportività efficiente

La carrozzeria Sportback rappresenta uno dei simboli di casa Audi, attraverso la quale le linee tipiche delle coupé si sposano con una una migliore aerodinamica e con consumi più contenuti. Proprio come avviene sulla nuova SQ5 Sportback

Volvo EX30 e XC60 plug-in: sicurezza ed efficienza a trazione svedese

Dal piccolo crossover elettrico al Suv plug-in, ecco come vanno le novità di Casa Volvo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi