Toyota FT-AC, concept fuoristrada al Salone di Los Angeles

Acronimo di Future Toyota Adventure Concept: non assomiglia a nessun modello in produzione della Casa giapponese

Toyota FT-AC, concept fuoristrada al Salone di Los Angeles

Pubblicato il 16 novembre 2017, 20:33 (Aggiornato il 17 nov 2017 alle 09:49)

Toyota FT-AC, acronimo di Future Toyota Adventure Concept, sarà un prototipo di fuoristrada che il Marchio giapponese presenterà al Salone di Los Angeles.

Massimo riserbo per il momento, nessun dato dichiarato. Ma dall'ombra del teaser, e anche dal nome, si possono dedurre qualità e vocazione da off-road puro. Il design aggressivo, con forme muscolose e soprattutto i fari a LED sul tetto rappresentano degli indizi piuttosto chiari.

L'FT-AC non assomiglia a nessuna Toyota in commercio. Non ha le forme futuristiche e appuntite del C-HR, le proporzioni e il frontale sono decisamente meno urbane del crossover ibrido che in Italia sta avendo un grande successo.

Che sia un fuoristrada classico o un pick-up è difficile da definire, ma i passaruota sporgenti, quasi corazzati, sono un altro chiaro segnale. Si prefigura una concept davvero diversa, anche la disposizione dei gruppi ottici anteriori è originale. Non rimane che attendere il reveal: il Salone auto di L.A. sarà aperto al pubblico dal 1° al 10 dicembre.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

B-suv ibridi plug-in, MG prepara la "risposta" a Byd

Non solo full hybrid ma anche ibrido ricaricabile, è il prossimo passo che attende MG ZS, per un'altra proposta urbana Phev di costruttori cinesi

BYD Atto 2 DM-i, primo contatto: il Super Hybrid da 1.000 km di autonomia

Debutta sulle strade di Barcellona la variante ibrida plug-in del B-Suv cinese assieme alla versione 100% elettrica Comfort, con batteria maggiorata (64,8 kWh)