Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Volkswagen Jetta, troverà ancora l'America?

Fuori dal listino dal 2012 in Italia, la nuova generazione, da sempre un successo oltreoceano, sarà presentata al Salone di Detroit

Nuova Volkswagen Jetta, troverà ancora l'America?

Francesco ForniFrancesco Forni

28 nov 2017 (Aggiornato il 29 nov 2017 alle 09:57)

La Volkswagen Jetta non è mai stata un successo in Italia. Cambiò anche il nome, in Bora, per qualche anno. Ma, complici prima l'iniziale scarso appeal del modello e poi il declino delle berline nel gradimento degli automobilisti, è sparita dai listini. Da cinque anni, correva infatti il 2012.

Nel Nord America invece la Jetta è sempre stata un successo. Un'auto che è giunta alla settima generazione non può essere considerata un buco nell'acqua. Una delle poche Volkswagen apprezzate oltreoceano: piccola berlina compatta, funzionale e con un prezzo non eccessivo. La nuova generazione, non a caso, è stata anticipata dal sito canadese di VW.

Con un teaser e una indicazione chiara: cinquanta giorni all'esordio. Il che significa che sarà mostrata al Salone di Detroit. Secondo la sua indole non presenterà caratteristiche rivoluzionarie. Ma quello che si vedrà prossimo 14 gennaio in Michigan sarà un modello completamente nuovo. Realizzato sulla piattaforma MQB, assumendo quindi lo status dei prodotti di punta di Volkswagen. E tutti i benefici che conseguono dall'adozione della Modularer QuerBaukasten. Ovvero guidabilità, confort, spazio a bordo e capacità di ospitare vari tipi di motori e trasmissioni

La nuova Jetta, che sarà costruita, secondo tradizione, in Messico a Puebla, lascia intravedere dal teaser un design filante. Non particolarmente originale, ma proporzionato. Molti dettagli sono chiaramente ispirati ai modelli più recenti di Volkswagen. Non resta che attendere il reveal.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Audi SQ5 Sportback, sportività efficiente

La carrozzeria Sportback rappresenta uno dei simboli di casa Audi, attraverso la quale le linee tipiche delle coupé si sposano con una una migliore aerodinamica e con consumi più contenuti. Proprio come avviene sulla nuova SQ5 Sportback

Volvo EX30 e XC60 plug-in: sicurezza ed efficienza a trazione svedese

Dal piccolo crossover elettrico al Suv plug-in, ecco come vanno le novità di Casa Volvo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi