Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Brabus Ultimate Sunseeker, 10 fortwo in passerella sul molo

Dalla Brabus Ultimate 125 al progetto con i cantieri Sunseeker. Colori e materiali richiamano la nautica, a bordo largo al teak. Il prezzo riflette l'unicità del progetto

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

19 dic 2017 (Aggiornato alle 16:24)

L'importanza di attraccare con stile e di proseguire sulla terraferma con uguale esclusività sfoggiata in mare porta a Brabus Ultimate Sunseeker Limited Edition One of Ten. Sul molo con il vantaggio degli ingombri minimi di smart fortwo cabrio, le prestazioni garantite dalla trasformazione Brabus Ultimate 125 e il tocco di personalizzazione giusto per respirare l'ambiente degli yacht Sunseeker anche al volante. Anteprima a Dusseldorf, nel nuovo store Brabus e Sunseeker, per la limited edition.

Diciamo subito del prezzo, un'impegnativa dichiarazione d'intenti: 59.900 euro. Solo 10 esemplari destinati alla produzione a giustificazione della cifra.

Oltre alla caratteristiche tecniche di Brabus Ultimate 125, ovvero, assetto ribassato, scarico con tre terminali, motore rivisto nell'aspirazione e accreditato di 125 cavalli e 200 Nm di coppia, il progetto sfoggia una tinta carrozzeria unica, il blu metallizzato Midnight Sapphire, interrotto dall'eleganza silver delle grafiche sulla fiancata e la bussola nautica sui montanti posteriori della cellula Tridion. Il kit carrozzeria Widestar Brabus fa allargare le spalle alla fortwo cabrio e permette di ospitare cerchi da 18 pollici Monobloc Y, differenziati nell'ampiezza del canale, accomunati dal peso piuma: 6,7 kg gli anteriori, 7,1 kg un cerchio posteriore.

I particolari in fibra di carbonio spiccano soprattutto nello spoiler sulla capote e le calotte degli specchietti. A bordo è il teak a catturare l'attenzione, impiegato sul pavimento, protetto, a richiesta, da tappetini in velluto, si estende al bagagliaio. Dettagli unici che proseguono nel rivestimento in pelle color avorio sul volante e in plancia, sui sedili e sul poggiabraccio, personalizzato dal ricamo in rilievo della bussola, che lascia spazio al logo Sunseeker sui poggiatesta. Inserti in fibra di carbonio e razze del volante color Midnight Sapphire sono ulteriori tratti distintivi dell'abitacolo, oltre alla pedaliera in alluminio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione

Volvo EX60 apre l'era delle elettriche SPA3, ecco come sarà

Il debutto è ancora lontano ma gli indizi sul design e le caratteristiche orientano sul suv di segmento D. L'architettura servirà per modelli dal segmento B al F
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi