Infiniti Q Inspiration, il futuro della berlina è adesso

Prima immagine del modello che al Salone di Detroit anticiperà i nuovi stilemi del Marchio e mostrerà un nuovo powertrain

Infiniti Q Inspiration, il futuro della berlina è adesso

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 3 gennaio 2018, 18:54 (Aggiornato il 4 gen 2018 alle 09:42)

La prima immagine, intera, della Infiniti Q Inspiration Concept è una nitida dichiarazione di intenti. Il prototipo di berlina a quattro porte, dotata di un piglio dinamico, sarà mostrato al Salone di Detroit

Rappresenta molto di più di un esercizio di stile. Qualche giorno fa era stata anticipata una sezione del frontale. Ora ci sono il nome e la silhouette ben visibile. Gli stilemi della Q Inspiration Concept sono quelli che segneranno il corso delle prossime Infiniti. Si tratta di una grande vettura che riprende le forme di una coupé, alternano linee tese e morbide. Il frontale, nel suo intero, rimane ancora misterioso: ma il complesso appare quello di una vettura piuttosto slanciata, evidenziato anche dagli "aguzzi" gruppi ottici.

Non sono stati comunicati dettagli specifici del powertrain, destinato anch'esso a influenzare il futuro della produzione. Infiniti annuncia "propulsori avanzati".

La Q Inspiration Concept è stata definita da Karim Habib, Direttore Esecutivo del Design del Marchio, "Puntiamo a portare l'architettura tradizionale della berlina al suo prossimo stadio di evoluzione. La Q Inspiration offre una forma alternativa. Qualcosa di più fluido nell'aspetto e muscoloso nella posizione. Con una cabina insolitamente lunga ed equilibrata. Sperimentando nuove proporzioni in un segmento affermato con l'arrivo di motorizzazioni più intelligenti e compatte, Q Inspiration presenta un cofano più corto e una cabina allungata, a beneficio del benessere interno, grazie al comfort e allo spazio che questo layout comporta.". 

In sostanza un'ammiraglia fuori dalle righe, che sarà la portabandiera del futuro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

B-suv ibridi plug-in, MG prepara la "risposta" a Byd

Non solo full hybrid ma anche ibrido ricaricabile, è il prossimo passo che attende MG ZS, per un'altra proposta urbana Phev di costruttori cinesi

BYD Atto 2 DM-i, primo contatto: il Super Hybrid da 1.000 km di autonomia

Debutta sulle strade di Barcellona la variante ibrida plug-in del B-Suv cinese assieme alla versione 100% elettrica Comfort, con batteria maggiorata (64,8 kWh)