Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lagonda, il verbo elettrico di Aston Martin: un suv per ricominciare

Andy Palmer ha confermato il lancio del suv elettrico nel 2021, primo modello di una gamma che conterà unicamente veicoli a zero emissioni. Reichmann assicura: il prodotto di serie conserverà l'audacia del Vision Concept
Lagonda, il verbo elettrico di Aston Martin: un suv per ricominciare

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

10 mag 2018 (Aggiornato alle 10:55)

Lagonda, ovvero, il marchio elettrico di Aston Martin. E' la specializzazione che appare all'orizzonte, prima tappa fissata al 2021, quando sulla scena arriverà il suv extra-lusso. A confermarlo è Andy Palmer. Non resterà l'unico modello del rilancio di un nome storico, entrato nella famiglia Aston Martin nel 1947, che ha toccato i punti più alti della produzione automobilistica negli anni Settanta ed è stato ripescato nel 2015 per proporre l'esclusivissima Taraf. Dal progetto di stile, da Lagonda Vision Concept, si partirà per creare uno sport utility che dica qualcosa di unico sulla scena: «Il suv Lagonda sarà il primo della sua specie: spazioso, con prestazioni 4x4 elevate che con successo mettono insieme l'amore per la tecnologia, il lusso e lo stile». Così, Palmer, nel creare l'attesa (e curiosità) intorno al progetto.

«Nel far rivivere uno dei nomi più iconici nel mondo delle auto, abbiamo creato un'opportunità unica. Che ci consente di mettere da parte un approccio ereditato dal ventesimo secolo e progettare le auto intorno alle esigenze e desideri del ventunesimo secolo».

Dopo il suv è attesa una grande berlina di lusso, sempre con propulsione elettrica e uguale piattaforma, una missione per il brand Lagonda. Sul versante Aston Martin arriverà un progetto di sport utility dalle caratteristiche molto diverse, il 2019 è visto quale l'anno possibile del debutto sulla scena e i contenuti che è destinato a riproporre, evoluti, sono quelli del concept DBX.

Punterà tutto sull'esclusività, tecnologica e non solo, Lagonda. E Marek Reichmann, responsabile dell'area creativa di Aston Martin, assicura non andrà dispersa l'impostazione di stile data con il Vision Concept: «Manterrà quella sfrontatezza. Lagonda è un marchio di lusso ma anche un marchio che affonda le radici nella tecnologia. Sarà un suv come nessun'altro alla guida, il suo aspetto deve riflettere la nuova realtà e servire quale pioniere verso un futuro nel quale ci sarà ancora posto per le auto di maggior prestigio e più desiderate».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Audi SQ5 Sportback, sportività efficiente

La carrozzeria Sportback rappresenta uno dei simboli di casa Audi, attraverso la quale le linee tipiche delle coupé si sposano con una una migliore aerodinamica e con consumi più contenuti. Proprio come avviene sulla nuova SQ5 Sportback

Volvo EX30 e XC60 plug-in: sicurezza ed efficienza a trazione svedese

Dal piccolo crossover elettrico al Suv plug-in, ecco come vanno le novità di Casa Volvo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi