L'ex pilota di F1 e campione Endurance ha provato a Weissach il prototipo di gran turismo elettrica da 600 cavalli, definendola "magnifica". Il video
Francesco Colla
22 mag 2018 (Aggiornato alle 10:46)
Ormai manca poco al debutto di Mission E, modello destinato a cambiare per sempre la fisionomia del marchio Porsche. Che rimarrà sinonimo di sportività evolvendo nuovamente senza perdere il proprio dna sportivo. Nel 2019 verrà presentata la prima elettrica, quattro porte stilisticamente non lontana dalla Panamera ma concettualmente inaudita, in virtù della propulsione elettrica da 600 cavalli erogata da due motori simili a quelli impiegati nella 919 Hybrid vincitrice a Le Mans.
Capaci di garantire uno scatto 0-100 km/h inferiore ai 3,5 secondi. E di entusiasmare anche Mark Webber, che a Le Mans non ha vinto ma ci è andato vicino, proprio con Porsche. L'ex pilota di Formula 1 ha provato sul tracciato di Weissach la gran turismo, rimanendo impressionato non solo dalle prestazioni ma anche dalla dinamica di guida, come si può vedere nel video qui in basso.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90