Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Audi PB 18 e-tron, prove di supercar elettrica

In occasione della Car Week di Monterey debutterà un concept elettrico ad alte prestazioni, il cui stile è opera del centro Malibu Design Loft

Audi PB 18 e-tron, prove di supercar elettrica

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

30 lug 2018 (Aggiornato alle 18:17)

Audi e-tron suv per la serie, con un’anteprima mondiale fissata il 17 settembre a San Francisco. Da lì, i quattro anelli declinati in salsa elettrica correranno verso un ampliamento dell’offerta di modelli a batteria che vedrà subito dopo l’arrivo di e-tron Sportback, a seguire toccherà a una compatta. Tutti modelli lontani dal mercato solo pochi passi. Altro compito avrà Audi PB 18 e-tron. Che è supercar elettrica, la massima espressione velocistica del marchio con un richiamo nella sigla all’esperienza vincente nel mondo endurance, sotto forma di ibrido.

Quel 18 che segue PB, sul concept, è in realtà solo l’indicazione dell’anno e dell’evento scelto per il debutto: Pebble Beach. La settimana che inizierà il 23 agosto prossimo, tra Monterey, Concorso d’Eleganza e passaggi in pista a Laguna Seca - prima uscita della PB 18 e-tron -, restituirà più indizi sulle caratteristiche della supercar e sul ruolo destinato ad avere nell’offerta elettrica di Audi.

Non è un mistero che si discuta di quale futuro attenda Audi R8 una volta concluso l’attuale ciclo vitale – prossimamente con l’arrivo di un aggiornamento di stile – e una supercar elettrica potrebbe essere uno sbocco non da escludere in una prospettiva oltre il 2020.

Responsabile dello stile del concept è il centro di Malibu, il Design Loft di Audi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia K4, Ceed risiamo: arriva un'interessante berlina di segmento C

Il marchio rilancia in Europa tra le berline 5 porte compatte e svela la K4, che avrà nella Opel Astra e Volkswagen Golf alcune delle dirette rivali

Ferrari 849, la tecnologia: FIVE, aero attiva e ritorno ai tasti fisici

La nuova supercar ibrida del Cavallino porta all’estremo la sua tecnologia, ma torna sui suoi passi sui comandi touch per seguire le indicazioni dei clienti
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi