Renault Kadjar, turbo restyling a ritmo di 1.3 e Blue dCi

L'aggiornamento del suv di segmento C coinvolge soprattutto l'offerta di motorizzazioni benzina e Diesel nonché il rinnovamento degli interni: infotainment, climatizzazione, materiali, sedili, così si rilancia a 3 anni dal debutto

12.09.2018 14:21

Completa la formazione, si aggiorna seguendo le orme della famiglia Megane e Scenic, Renault Kadjar restyling 2018. A tre anni dal debutto sul mercato il suv compatto introduce ritocchi marginali sullo stile esterno, a cominciare dai rinnovati fari anteriori, con luci diurne a led ispirati dalla C sviluppata su Megane, senza sconfinare, tuttavia, sul paraurti. Cambia la calandra, un po’ più ampia e un po’ più cromata, come le cornici intorno ai fendinebbia, ora a led anch’essi, al pari dei fari posteriori. Poi, nuove colorazioni, nuovi disegni dei cerchi in lega, un paraurti posteriore rinnovato con l’inserto cromato.

Renault Kadjar 2018 restyling: foto

Renault Kadjar 2018 restyling: foto

A 3 anni dal lancio e con 450 mila unità vendute, Renault Kadjar affronta il rinnovamento di metà carriera. Un restyling che porta in dote nuovi fari a led ma soprattutto molti interventi a bordo per migliorare il comfort e il reparto multimediale. I motori beneficiano dell'introduzione dell'1.3 benzina turbo in due step di potenza, affiancato dai Diesel Blue dCi 1.5 e 1.7 litri

Guarda la gallery

Per apprezzare al meglio le novità di Kadjar 2018, però, è necessario alzare il cofano. Due unità motrici per quattro livelli di potenza e due trasmissioni. Il nuovissimo turbo benzina 1.3 litri è stato introdotto in casa Renault da Scenic, sul suv compatto sviluppa 140 cavalli e 240 Nm nello step base, abbinabile al cambio manuale o doppia frizione, sono 160 cavalli e 260 Nm i valori, invece, della specifica manuale più potente, con l’EDC in grado di spremere ulteriori 10 Nm.

Capitolo Diesel. Qui i Blue dCi ruotano intorno all’1.5 litri già noto, in versione rivista: 5 cavalli e 10 Nm in più portano i valori a 115 cavalli e 260 Nm. Andrà a listino con trasmissione manuale, in una seconda fase sarà possibile prenotare l’EDC. La motorizzazione Diesel più potente sarà l’1.7 litri Blue dCi da 150 cavalli e 340 Nm, un incremento di 20 cavalli sul precedente 1.6 litri dCi: sarà abbinabile esclusivamente alla trasmissione manuale, due o quattro ruote motrici, schema quest’ultimo completo di blocco del differenziale.

Quattrocentocinquantamila unità dopo (quelle vendute dal lancio), Renault Kadjar 2018 cambia registro anche all’interno. Più punti d’illuminazione diffusa – dal vano davanti la leva del cambio ai pannelli porta – un infotainment R-Link 2 con schermo da 7 pollici capacitivo, completo di Apple CarPlay e Android Auto, nonché prese Usb (due) a disposizione dei passeggeri posteriori, che avranno anche una coppia di bocchette del clima. Impianto di climatizzazione modificato nei comandi, migliora la qualità percepita con i pomelli dal display integrato.

I vani portaoggetti sul tunnel centrale offrono più spazio e l’ambiente potrà personalizzarsi con rivestimenti in Alcantara, optional (di serie sull’allestimento Black Edition). Il comfort a bordo passa anche da sedili riprogettati, con un incremento del contenimento in curva e una diversa imbottitura, oltre a presentare un supporto estendibile per le gambe.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese