Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Kia Soul: X-Line per l'off-road, GT-Line per lo sport

A pochi giorni dal debutto al Salone di Los Angeles, emergono nuovi indizi sul crossover urbano, che sfoggerà un motore turbo benzina 1.6 litri e una variante dedicata all'impiego sugli sterrati: X-Line

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

22 nov 2018 (Aggiornato alle 15:57)

I tanti volti di nuova Kia Soul 2019 iniziano a rivelarsi. Un crossover che farà della marcata personalizzazione stilistica una delle caratteristiche più rilevanti, come traspare dai teaser diffusi dalla casa. Montanti anteriori neri, possibilità di tetto a contrasto in diverse colorazioni, come l’inserto posteriore a chiudere la linea dei finestrini e definire la linea del tetto. 

Nuova Soul avrà anche un frontale completamente rivisto, come abbiamo già anticipato sulla scorta degli avvistamenti dei muletti di sviluppo. La silhouette è chiara quanto basta per apprezzare il diverso andamento del cofano, spiovente in punta, bordo sotto il quale, al Salone di Los Angeles, scopriremo la fascia di luci diurne a led a tutta larghezza, abbinata ai proiettori principali poco più in basso.

Le anticipazioni dei contenuti che andranno a bordo mostrano parte della plancia, al centro, dominata dallo schermo dell’infotainment. Accanto a quel che raccontano le immagini, emergono dettagli sulle varianti che Kia Soul presenterà al debutto sul mercato. Negli USA verrà commercializzata con motore 2 litri benzina aspirato e turbo benzina 1.6 litri, quest’ultimo atteso anche in Europa, con i suoi 177 cavalli. E' destinata a essere l’unità abbinata alla versione sportiveggiante, la GT-Line, sigla già proposta da Kia su altri modelli nel Vecchio Continente. Confermata la presenza del cambio doppia frizione 7 marce tra le alternative di trasmissione optional.

La novità riguarda la presenza di una Soul X-Line che esplorerà il lato di crossover dalle velleità fuoristradistiche. I rumours che hanno accompagnato lo sviluppo del modello hanno sostenuto la tesi di una trazione integrale all’esordio con la nuova generazione: diverrebbe il complemento ideale di una variante più alta da terra e dall’aspetto caratterizzato per l’off-road.

Quanto alla Soul elettrica, adotterà il pacco batterie da 39 kWh di e-Niro, configurazione destinata a garantire oltre 300 km di autonomia. Negli USA, la variante elettrica sarà disponibile nella prima metà del 2019.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi