Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Porsche Taycan, primi bozzetti della GT elettrica

La quattro porte a batterie di Zuffenhausen dovrebbe essere presentata al Salone di Francoforte

Francesco ForniFrancesco Forni

18 mar 2019 (Aggiornato alle 10:24)

Porsche Taycan mostra più dettagli. La GT elettrica di Zuffenhausen arriverà sul mercato entro pochi mesi: l’esordio ufficiale per il grande pubblico potrebbe essere il prossimo Salone di Francoforte a settembre.

La gestazione del modello, sin dalla prima concept Mission E, è stata comunicata da Porsche, che ha diffuso nuove immagini e disegni ufficiali. Rispetto agli ultimi prototipi, mostrati anche in azione con il mitico Walter Rohrl, il design cambia.

L’aspetto subirà alcune modifiche, avvicinando Taycan ancora di più agli stilemi del Marchio. Nuove prese d’aria, nuovi fari con gruppi ottici a quattro punti, linea della fiancata più filante e meno muscolare. Aggiornamenti anche al posteriore. Nel complesso la vettura si mostra più “classica”, anche se le modifiche sono nei dettagli.

L’obiettivo, chiaro, è quello di sdoganare l’auto elettrica come modello dinamico, coinvolgente. Taycan, come noto, sarà spinta da due motori sincroni a magneti permanenti, posti su asse anteriore e posteriore, che formeranno una trazione integrale ed erogheranno una potenza di 600 cavalli.

Capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi (da 0 a 200 in meno di 12”). Potrà caricasi all’80% in soli 15’ dalle super colonnine CCS a 350 kW. L’autonomia massima annunciata è di oltre 500 chilometri.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi