Skoda Kodiaq pick-up, one-off disegnata da studenti

Skoda Kodiaq pick-up, one-off disegnata da studenti

Creata dai ragazzi del Vocational School for Mechanical Engineering: rimarrà solo sulla carta?

di Francesco Forni

26.03.2019 10:21

Skoda Kodiaq pick-up, l'idea non è balzana. Il pick-up, da tempo ha attraversato l'oceano come concetto di vettura utile, pragmatica e anche di un certo fascino.

Sdoganata, in tutti i sensi, e appetibile in teoria anche alla vocazione di Skoda, autorevole per la sostanza delle sue auto, la robustezza e l'alto rapporto qualità/prezzo.

Foto: Skoda Kodia Pick-Up

Foto: Skoda Kodia Pick-Up

Speciale one-off realizzata da giovani studenti cechi

Guarda la gallery

Per ora si tratta di un pezzo unico, una cosiddetta one-off, realizzata dagli studenti Skoda Vocational School for Mechanical Engineering.

La scuol ha già prodotto altri prototipi in passato. Ovvero Citijet su Citigo, Funstar un pick-up su base Fabia (il tema stuzzica), Atero su base Rapid Spaceback, Eljet ancora su base Citgo e Sunroq cabriolet-SUV su base Karoq.

A giugno 35 ragazzi tra i 17 e i 20 anni presenteranno il nuovo progetto, ancora senza nome.  Il nuovo prototipo appare decisamente più muscoloso, con ruote tassellate, passaruota molto larghi. Si riconoscono gli stilemi di Karoq, in ogni modo. Un modello interessante, forse più futuribile degli altri esercizi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese