Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lotus pensa a un SUV con Geely e Volvo

Una collaborazione sfruttando il banco organi del Gruppo

Francesco ForniFrancesco Forni

9 apr 2019

Geely dopo l’acquisizione sta investendo molto in Lotus e punterebbe a mettere presto in produzione nuovi modelli. Una sportiva nel 2020, confermata il nuovo CEO, Phil Popham. Che, pur mostrando ottimismo con Automotive Europe News non s’è sbottonato riguardo l’arrivo di un SUV targato Lotus.

Non direttamente, perché Popham ha ammesso che il Marchio inglese, grazie agli investimenti cinesi, potrebbe espandersi oltre alla produzione di modelli sportivi. A questo punto, non vedremmo molte alternative commercialmente interessanti a uno sport utility vehicle ….

Siamo un Marchio di auto sportive- ha detto il dirigente - votato all’esperienza di guida e al guidatore stesso. Ora abbiamo anche il potenziale per andare oltre. E ci sposteremo in altri segmenti grazie alle capacità ingegneristiche di Geely. Possiamo attingere, pagando, alle grandi risorse, alla tecnologia e al banco organi del Gruppo”.

Insomma, chi ha orecchie per intendere, intenda. Ovvero Lynk&Co, ma soprattutto Volvo con le sue piattaforme, predisposte alla elettrificazione. “Non prederemo mai però - conclude Popham - una piattaforma fatta e finita per metterci sopra il Marchio Lotus. Dovrà essere frutto di una collaborazione e rispettare i requisiti sportivi che Lotus ha sempre espresso”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lancia Ypsilon HF, la più potente di sempre

La prova della versione elettrica da 280 cv della compatta italiana, con il primo contatto al volante sulla pista del Balocco Proving Ground

Ferrari Amalfi, il Cavallino svela l'evoluzione della Roma

Da Roma ad Amalfi, Ferrari evolve la sua entry level aggiungendo potenza, stile e tecnologia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi